Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Trasportare In Locale Un Forum E I Db

Guest

Predefinito Trasportare In Locale Un Forum E I Db

Salve a tutti, scusate ma ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare post riguardanti questo argomento.
    Volevo sapere come posso fare per trasferire sul mio computer (in locale) i database del forum che mi sono creato, affinchè posso fare dei cambiamenti senza toccare il forum sulla rete, evitando di creare guai.....

Per quanto riguarda le pagine del forum, invece, basta copiare tramite FTP la cartella phpbb2, vero?

Un' ultima domanda: con precisione di quali strumenti ho bisogno per lavorare in locale e considerando che come sistema operativo uso WIN98 (se non ci sono strumenti adatti per W98 potete indicarmi quelli per WXP Home Edition)??

Grazie 1000

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Allora... Per importare il database in locale devi prima esportarlo entrando dal myphpadmin di AV cliccare su esporta e salvare il file *.sql
    Dopodichè andrai nel database locale e dopo aver cliccato su importa importerai il file appena salvato. Le pagine sono contenute nel database, però quei file php servono per far girare la board. Per testare il forum in locale puoi scaricarti gratis il programma easyphp

Se ci sono problemi chiedi pure

Ciao ciao

Guest

Predefinito

Allora, scusami ma non sono praticissimo, ho programmato software che utilizzano database anche indicizzati, ma tutto ovviamente in locale ed ora queste operazioni sulla rete mi risultano ancora un tantino sconosciute...
    Comunque, fino al phpmyadmin ci sono, poi mi sono perso:
    Dopodichè andrai nel database locale e dopo aver cliccato su importa importerai il file appena salvato.
    Quale database??Io in locale non ho database poichè devo importarli... ??
    Le pagine sono contenute nel database, però quei file php servono per far girare la board.
    Quali pagine??Ti riferisci a quelle con estensione .php contenute nella cartella phpbb2??Mia ignoranza, ma che significa board??

Un'ultima domanda, ma per far girare in locale questi files e db del forum, non è necessario un server locale tipo IIS o Microsoft Personal Web Server o non so...??

Scusa sono una frana se puoi guidarmi passo passo te ne sarei infinitamente grato

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ti scarichi e installi uno dei programmi che sono sotto alla voce "PACCHETTI INSTALLAZIONE APACHE+PHP+MYSQL" di questa discussione. Questi programmi ti installano un server locale.
    Al loro interno ci dovrebbe essere una cartella dove mettere gli script (in EasyPHP è "www") e lì dentro ci metti i file del tuo forum mantenendo la struttura delle cartelle.
    Poi vai su www.altervista.org, fai il login in alto a destra, entri nella sezione Tools e poi in PhpMyAdmin. Clicchi su "Esporta", selezioni "Salva con nome..." e clicchi sul pulsante "Esegui". Salvi il file che ti esce sul tuo computer.
    Entri nel PhpMyAdmin che hai in locale e clicchi su "Importa". Selezioni il file che hai salvato prima cliccando sul pulsante "Sfoglia..." e poi clicchi su "Esegui".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ciao e grazie!!
    Allora ho scaricato xamp ---> http://www.apachefriends.org/en/xampp.html
    easy php 2.0 ----> http://www.easyphp.org/
    e poi anche MySql e Apache.....ora se ho capito bene sia xamp che easy php contengono nell'installazione già tutti gli strumenti compreso phpMyAdmin, giusto??Quindi posso installare uno dei due senza installare anche apache e mysql??

Magari installo il pacchetto che hai anche tu così mi puoi guidare meglio nelle operazioni.....e più che altro ci capisco meglio io!!!Grazie ancora

L'avatar di funcool

Predefinito

Io ho EasyPhp, se lo installi non hai bisogno di installare altro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ok PERFETTO!!Ho installato easyphp...ora vado su phpmyadmin e esporto le tabelle tramite file .sql...magari mi conviene fare un backup dei db del forum dal pannello di Amministrazione forum...che dici??

L'avatar di funcool

Predefinito

Ti dovrebbe fare lo stesso back-up che fai esportandolo da PhpMyAdmin.

Guest

Predefinito

OK!!!Sono riuscito, ma ho utilizzato il file .sql che crea phpmyadmin perchè non da nessun problema...Comunque ora mi rimane da installare le pagine del forum con estensione .php, dove le installo, ovvero in che cartella le copio???Thanks

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Visto che hai usato easyphp devi inserire i file nella cartella www, che si trova nel percorso di installazione di Easy PHP.

Il percorso è tipo questo...

root:\programmi\EasyPHP 2.0beta1\www\

Io ti avrei consigliato Xampp, poichè lo sviluppo di easy php, è oramai fermo da dicembre 2006
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Grazie 1000!!!OK, ho fatto, ho trasferito i files nella root...solo che mi da un errore di connessione ai db, all'apertura dell' index.php.
    Ho provato a copiare la cartella Install contenente il file install.php, ma non mi si collega....ovvero mi si apre la pagina di installazione forum, ma poi non so come compilarla nella parte relativa ai dati dei database.Come devo fare?
    Ultima modifica di forumunite : 13-06-2007 alle ore 16.24.03

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Se vuoi solo copiare il forum che hai qui, su altervista, in locale. Ti basta andare a modificare solo il file config.php, con dati simili a questi

$dbms = 'mysql4';

$dbhost = 'localhost';
    $dbname = 'my_forumunite'; // solo se hai chiamato anche così il database in locale
    $dbuser = 'root';//se non hai creato alcun altro utente allora è root
    $dbpasswd = ' '; // se non l'hai impostata, non dovrebbe esserci.

$table_prefix = 'phpbb_';

define('PHPBB_INSTALLED', true);
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Grazie LastWings, ho risolto, anche se in un altro modo, forse un pò più intrecciato, ma almeno ho evitato di fare danni visto che il codice php non lo conosco "bene"!
    Praticamente, dopo aver creato un db (my-forumunite in locale) ho installato da zero phpbb2 ed ha creato i database in automatico.Poi ho fatto caricare il file di backup che mi ero creato con il pannello di amministrazione del forum e mi ha aggiornato le tabelle, infine ho modificato il db phpbb_config nei campi in cui bisognava cambiare le impostazioni con quelle che riporti tu sopra!!Per fortuna è andato tutto bene...almeno ora posso installare temi e mod, senza paura di perdere dati o altro essendo in locale!!Grazie a tutti comunque!!!!