Come mai occorre abilitare un database di (almeno) livello due per installare un forum?
Ho capito che viene richiesto, ma non ho capito il perchè
Come mai occorre abilitare un database di (almeno) livello due per installare un forum?
Ho capito che viene richiesto, ma non ho capito il perchè
Perchè i forum phpBB necessitano di un database MySql dove memorizzano tutti i dati.
Inoltre hanno bisogno di un numero molto alto di query.
P.S.: Sposto nella sezione dedicata ai forum.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
personalmente non me ne intendo nè di forum nè di database.Originalmente inviato da funcool
Ho letto in risorse e upgrades che un database di
- livello 1 garantisce un minimo di 300 query/h, quindi 1 query ogni 12 secondi.
- livello 2 garantisce un minimo di 2000 query/h, quindi 1 query ogni 2 secondi
Da ignorante avrei detto che per un forum con una manciata di utenti (sotto i 10) o per "farcisi le ossa" poteva andare bene.
Ribadisco non è per i costi di attivazione, è giusto per capire :)
il mio dubbio non è sulla presenza del database, ma sulla sua potenza minima.Originalmente inviato da ngforum
Ad esempio non sò quante query sono richieste per evidenziare un thread
- con un post,
- con dieci post
- con cento post.
Ribadisco, solo per capire, non prendetevela a male
Puoi provare a fare questo test, se ne capisci un po' di PHP: analizzare il file PHP corrispondente al "mostra topic" e vedere quante volte trovi scritto istruzioni del tipo "SELECT ... FROM ... WHERE ...". Queste sono le query che accedono al DB. Naturalmente devi:Originalmente inviato da littleqwerty
- considerare anche i file che vengono inclusi in questa pagina tramite la direttiva include
- prendere questa stima come un eccesso, perché non è detto che la query venga eseguita
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...