Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [phpbb]last_forum_post scorrevole / marquee

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb]last_forum_post scorrevole / marquee

    Ciao a tutti, volevo un aiutino nel risolvere lo scorrimento del mio mkportal legato al forum phpbb, volevo che il blocco last forum post sia scorrevole dal basso verso l'alto, e magari avesse anche la funzione che si blocca la scorrevolezza al passaggio del mouse...non so il codice per fare quest'operazione, sapete aiutarmi per favore ??????

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice HTML:
    <marquee direction="up" onmouseover="this.stop();" onmouseout="this.start();">Codice vario</marquee>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    con che va sostituito o aggiunto ????

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Lo dovresti mettere dentro al blocco. Al posto di "Codice vario" ci andrà il codice che scrive gli ultimi messaggi del forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho copiato tutto il codice della cartella mkportal/blocks e sono entrato in last_forum_post.php e trovo questo codice aprendolo:
    Codice PHP:
    <?php
    /*
    +--------------------------------------------------------------------------
    | MkPortal
    | ========================================
    | by Meo aka Luponero <Amedeo de longis>
    | Don K. Colburn <visiblesoul.net>
    |
    | Copyright (c) 2004-2006 mkportal.it
    | [url]http://www.mkportal.it[/url]
    | Email: [email]luponero@mclink.it[/email]
    |
    +---------------------------------------------------------------------------
    |
    | > MKPortal
    | > Written By Amedeo de longis
    | > Date started: 9.2.2004
    |
    +--------------------------------------------------------------------------
    */
    if (!defined("IN_MKP")) {
    die (
    "Sorry !! You cannot access this file directly.");
    }

    $content = "";
    $content = $mklib_board->get_last_posts($this->lang['from'], $this->lang['in_date']);



    ?>
    Devo sostituire questo??? se si come ???


    EDIT: eddai aiutatemi uffa
    Ultima modifica di funcool : 30-01-2007 alle ore 11.01.41

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Subito prima di "?>", prova a mettere:
    Codice PHP:
    $content="<marquee direction=\"up\" onmouseover=\"this.stop();\" onmouseout=\"this.start();\">".$content."</marquee>";
    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita. Non tutti sono disponibili 24 ore su 24 per aiutare te. Non lamentarti se solo dopo due ore nessuno ti ha risposto e per di più di sera.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ci siamo quasi, ho fatto come mi hai detto tu, ma invece di girare è andato tutto in basso, www.pcgamesworld.altervista.org guarda cosa è accaduto...

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A dir la verità non vedo gli ultimi messaggi.

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4.4 E' severamente vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano spingere in alcun modo il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, specialmente con circuiti PayPerClick, frasi come ad esempio "contribuisci al mantenimento del sito", "supportaci" o altro sono proibite. e' tuttavia consentito ma assolutamente facoltativo fornire una breve descrizione del prodotto o servizio pubblicizzato, purche' quest'ultima rispecchi il vero.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ora il marquee funziona ma trema tutta la pagina......c'è un modo per farla calmare???

  10. #10
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcgamesworld
    ora il marquee funziona ma trema tutta la pagina......c'è un modo per farla calmare???
    Maa hai usato la tacnica che ti avevo suggerito io??comunque io non vedo nessun tremolio della pagina...
    Ciao ciao...

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il tremolio credo sia dato dal fatto che dentro al marquee ci sia un iframe.

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Maa hai usato la tacnica che ti avevo suggerito io??
    Cosa gli hai suggerito?

    Ripeto:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4.4 E' severamente vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano spingere in alcun modo il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, specialmente con circuiti PayPerClick, frasi come ad esempio "contribuisci al mantenimento del sito", "supportaci" o altro sono proibite. e' tuttavia consentito ma assolutamente facoltativo fornire una breve descrizione del prodotto o servizio pubblicizzato, purche' quest'ultima rispecchi il vero.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •