è possibile creare un forum sul mio sito di Altervista?
Soprattutto devo avere un qualche database particolare per archiviarci i post?
O magari un sottodominio?
è possibile creare un forum sul mio sito di Altervista?
Soprattutto devo avere un qualche database particolare per archiviarci i post?
O magari un sottodominio?
Si è possibile installare un forum. Molti forum necessitano un database mysql che devi attivare dal tuo pannello di controllo di AV. Se non hai AC a disposizione puoi optare invece per un forum che non richiede mysql...
Non c'è bisogno di attivare un sottodominio!
Ciao ciao...
mi potete dire come installare il forum?
Vai in tools dal pannello di gestione clicchi su phpmyadmin se lo devi attivare altrimenti c'è l'icona di phpBB cliccando compili una scheda e avrai il tuo forum.
Originalmente inviato da bastardofuori
e i dati dove vengono archiviati se non nel database??
Sono dei forum pre-preparati ovvero che tu basta che ti registri gratis e hai il tuo forum.
Se ti piace il php ti consiglio www.forumup.it ovviamente non hai funzioni di backup e altre che hai facendolo da altervista.
io ho il forum nella cartella gestione files ma non so come installarlo
Fammi capire sei andata in tools e lo hai installato?
Leggi qui.
P.S.: Sposto nella sezione dedicata ai forum.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
non mi parte l'istallazione...
Vai qui.Originalmente inviato da stabiesinelmondo
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
adesso mi da quest'altro messaggio:
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
Ultima modifica di stabiesinelmondo : 21-01-2007 alle ore 16.53.32
devi compilare i campi del forms
Database Server Hostname: localhost
Your Database Name : my_stabiesinelmondo
Database Username: stabiesinelmondo
Database Password: la password con la quale accedi al tuo pannello di controllo
etc etc
enjoy
credo di aver saltato qualche passo precedentemente
c'è un file che si chiama qualcosa tipo access primer e se lo voglio aprire dice che può danneggiare il computer, lo devo aprire per forza?
Ho dato uno sguardo ai file del PhpBB e gli unici file che contengono la parola "access" nel nome sono ".htaccess" e "msaccess.php".
Controlla meglio, c'è un file .zip chiamato ms_access_primer e un altro .mdb chiamato allo stesso modo.
ms_access_primer è necessario aprirlo oppure va bene così?
Io non ce li ho, dove sono?Originalmente inviato da silverseraph
Non credo sia necessario visto che su AlterVista si utilizza un database di tipo MySQL.Originalmente inviato da stabiesinelmondo
Ultima modifica di funcool : 29-01-2007 alle ore 17.56.06
install-schemas
Ma se hai finito l'installazione, non dovresti aver cancellato la cartella "install"?
veramente ci sto ancora provando...
Ma l'installazione ti dà qualche errore?
come puoi vedere siOriginalmente inviato da stabiesinelmondo
Il database lo hai attivato? Hai seguito i consigli che ti sono stati dati?
si, ma devo eliminare tutte le cartelle presenti nella cartella forum e metterci solo file in questa cartella?
Devi scaricare PhpBB e copiare tutto sul tuo sito. Poi inizi l'installazione.
Oppure vai nella sezione Tools del Pannello di AlterVista e inizi da lì l'installazione di PhpBB.
Ti conviene prima di iniziare di cancellare tutti i file del forum presenti sul sito.
io ho scaricato e ho spedito ogni singola cartella nella gestione files.
cosa intendi canc. i file del forum presenti nel sito?
Ecco, allora se hai caricato bene tutti i file, puoi rispondere qui.