Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [MediaWiki] Collegamento via SSH

Guest

Predefinito Collegamento via SSH

Ciao a tutti,
    ho installato sul mio spazio web il MediaWiki 1.6.8. Per aggiornare i messaggi del namespace "MediaWiki" ho bisogno di eseguire uno script php dalla riga di comando (/mainteniance/rebuildMessages.php).
    Per fare questo avrei bisogno di collegarmi al server con SSH o simili. E' possibile fare questo in qualche modo (ho tentato "ssh sluigi.altervista.org" ma la connessione viene rifiutata)?

Ciao e grazie
    DarioC

P.S. ho provato ad utilizzare phpshell, ma non funziona (fatal error: putenv() has been disabled for security reasons).

FunCool: Aggiungo il tag al titolo e sposto nella sezione dedicata ai CMS.
    Ultima modifica di sluigi : 30-12-2006 alle ore 14.17.42 Motivo: Elimino il cazziatone sullo spam, come scritto in risposta.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Purtroppo non è possibile connettersi via SSH al tuo sito AlterVista, il motivo l'hai proprio scritto sul tuo post:
    Citazione Originalmente inviato da sluigi
    putenv() has been disabled for security reasons
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

La mia richiesta non è inerente al MediaWiki, ma al collegamento via shell. Intendevo chiedere se c'è qualche modo per collegarsi al proprio spazio web dal terminale, non necessariamente SSH, ma mi sembra di capire che questo non è possibile in nessun modo.

Mi permetto di cancellare la scritta NO SPAM, in rosso e in maiuscolo, a fianco al mio nome: mi sembra evidente che non avevo intenzione di spammare, dal momento che il link era del mio proprio sito e che molti lo scrivono in firma. Semplicemente non conoscevo le usanze del forum (è la prima volta che lo utilizzo), ma ero in buona fede.

Saluti
    DarioC

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per ragioni di sicurezza i membri non hanno accesso via shell come già specificato da dementialsite, sei però sicuro che quello script possa essere solo eseguito da riga di comando?

Molti applicativi prevedono l'esecuzione di comandi batch anche via web proprio perchè l'accesso ssh è qualcosa che non sempre viene offerto.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Purtroppo quello script va eseguito per forza dalla linea di comando. Comunque non è un problema irrisolvibile: si tratta di uno script per la manutenzione del database, posso eseguirlo in locale trasferendo momentaneamente il db del sito sulla mia macchina.

Ciao e grazie
    DarioC

Ospite Guest

Predefinito

quindi per utilizzare i sitemap di google non si può fare nulla?