Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banner e Forum consigli grazie

Guest

Predefinito Banner e Forum consigli grazie

Ciao a tutti ... spero di essere nella sezione adatta, altrimenti chiedo scusa a tutti per il disguido causato.

Sono quasi pronta per partire con il mio sito, ma prima sto cercando di risolvere gli ultimi miei problemi, che passo ad elencare:

1)Vorrei inserire dei banner all'interno del mio sito, quindi con il motore ricerca ho digitato banner, sono uscite fuori circa 500 discussioni, non le ho lette tutte, bensì più della metà ... facendo ciò però ho creato una grande confusione nella mia testa, il mio punto di domanda è il seguente: per inserire i banner all'interno delle mie pagine del sito, devo cliccare banner nella gestione file e basta, quindi fa tutto in automatico, oppure debbo fare come scritto in questa discussione?

http://forum.altervista.org/showthread.php?t=20028

ma la grandezza relativa ai banner come la rilevo?

2)Nel forum phpbb2 sono già inserite le parolaccie o similari da censurare o debbo crearle tutte io di sana pianta?

3)Altervista ha già provveduto a registrare il mio sito nei vari motori di ricerca o debbo farlo io?

4)Accetto tutti i consigli possibili ed immaginabili al fine di poter rendere il mio sito altervista degno di questo nome, l'indirizzo del mio sito è il seguente:
    www.yattamarina.altervista.org

Ringrazio tutte quelle persone, che attraverso il loro lavoro su questo forum, mi hanno consentito di crescere, anche se la strada è ancora molto lunga, un forte abbraccio a tutti YattaMarina
    Ultima modifica di YattaMarina : 21-11-2006 alle ore 10.43.55

Guest

Predefinito

Allora per avere tutte le informazioni sui banner devi andare nella sezione pubblicità del tuo pannello di controllo, lì ti si apriranno tutti i circuiti pubblicitari (sia payperview sia payperclik) che puoi inserire nel tuo spazio web, di dimensioni reali (per alcuni puoi anche cambiarla nel menu a tendina in alto a sinistra) e con le relative info riguardo ai guadagni. Per poterli inserire nel tuo spazio basta che clicchi su codice html nella parte alta della finestra, ed inserire il codice che ti uscirà nella parte della tua pagina in cui vuoi che compaia il banner.

Per quanto riguarda invece phpbb, di default mi pare abbia solo poche parolacce in inglese che censura, per inserirne di nuove devi entrare nel pannello di controllo e selezionare censura parole sotto la voce generale.

Per l' inserimento del tuo sito nei motori di ricerca devi pensarci tu, dai un' occhiata in giro dovrebbero esserci discussioni in merito, intanto puoi cominciare da qui

Spero di averti aiutata, in bocca al lupo! Ciao!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

ciò che playbriscola ha scritto è abbastanza corretto.

Per i banner la banner machine inserisce il codice nelle pagine html o thm, se hanno altri formati (php) devi inserirlo tu a mano e di discussioni per il phpbb ce ne sono abbastanza (mi pare anche nella sezione how-to e faq del forum).

Per l'inserimento nei motori di ricerca Altervista periodicamente li iscrive, ma ti suggerisco di richiedere tu l'iscrizione in modo da "velocizzare" la cosa.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Thumbs up

Grazie ragazzi ... questo post solo per ringraziarvi di cuore per la celerità con la quale mi avete risposto, seguirò subito i vostri consigli, ciao YattaMarina