Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema Super Account

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Super Account

    salve a tutti ragazzi,
    mi presento : sono extreme92 (x ki volesse alex) e sono un nuovo utente di altervista , alla quale mi affido disperatamente per creare un sito riguardante la mia passione : il calcio ;
    ho cercato di passare su altervista il programma php nuke nella versione 7.7 e ho seguito la guida riportata da funcul( o funcol nn ricordo ^^) su questo forum.
    inizialmente nell'uploadare il file nuke.sql mi segnalava sempre l'errore di limite query/ore raggiunto. Ho deciso quindi di passare alla seconda classe e a questo punto sono riuscito ad uploadare il file nuke.sql (diviso in 2 x evitare di occorrere di nuovo in quell'errore) e si sono formati tutti i file e le tabelle .
    nella guida diceva poi di andare nella pagina principale e di screare il super user.
    il problema è ke quando raggiungo l'indirizzo www.mionick.altervista.org nn mi appare nessuna proposta di creare un super user... mi chiedo quindi se ho saltato qualke passaggio in seguito all'upload del file nuke.sql ...magari l'installazione di php nuke ke nn so eseguire...
    sapreste dirmi con semplici parole cosa fare ????

    grazie in anticipo a tutti quelli ke terranno conto della mia richiesta di aiuto



    ***


    a scusate ma ho tralasciato un particolare
    il file cinfigh.php nella guida di tammax mi chiedeva di settarlo mettendo
    $dbhost = "localhost"; //deve essere localhost
    $dbuname = "tuonick"; //sostituisci tuonick con il nick di altervista scritto in minuscolo
    $dbpass = "xxxxx"; //inserisci la password che usi per accedere al tuo pannello di altervista
    $dbname = "my_xxxxx"; //sostituisci xxxxx con il nick di altervista scritto in minuscolo
    $prefix = "nuke"; //non modificare
    $user_prefix = "nuke"; //non modificare
    $dbtype = "MySQL"; //non modificare

    quando xèò ho aperto il file congif.php ho modificato le voci
    # Database & System Config
    #
    # dbhost: "localhost";
    # dbuname: "extreme92" ;
    # dbpass: "********" ;
    # dbname: "my_EXTREME92" ;
    # $prefix: "nuke" ;
    # $user_prefix: "nuke" ;
    # $dbtype:
    aventi quindi nn questo simbolo $ al lato ma bensi lìasterisco..poi mi sono accorto che i le stesse voci erano presente + in basso con il segno $ al margine
    può essere questa la causa della nn apparizione della finestra del super user nella mia pagina index?

    grz e scusate x l'apertura del doppio forum :(
    Ultima modifica di Dodi : 22-10-2006 alle ore 20.36.01

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ti ho unito i due post, in futuro usa il tasto EDITA, e ti ho asteriscato la pw deldb! non è saggio postarla così in pubblico! un malintenzionato potrebbe farne un cattivo uso!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    già scusami infinitamente...
    son qui da poche ore e già sto facendo danni per milioni di dollari
    a volte nn penso propio a quello ke faccio in rete...credo di parlare con tutti amici...
    kmq grazie x aver asteriscato i miei dati personali...sei stato molto intelligente e leale nei miei confronti
    ma ora...ritornando al mio quesito...sapresti x kaso diemi qualche cosa al riguardo?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Il nome del database deve essere scritto minuscolo (my_extreme92) e devi editare le righe senza # accanto, quelle con # sono solo righe di commento e spiegazione.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    a ok capisco
    potebbe esere questo il problema?
    1) uploadando su AV il file config ora correttamente settato riuscirei a risolvere??????
    ^^
    cmq grazie del tuo prezioso aiuto ;)




    edit: salve ragazzi ho risolto il mio problema

    grazie per l'aiuto :o)
    Ultima modifica di extreme92 : 23-10-2006 alle ore 11.49.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •