Ho scaricato ed installato Coppermine,ma ho visto che per installarlo,servono alcuni dati sul database Mysql.
Potete dirmi cosa devo fare per attivarlo,configurarlo,o altro?
dal pannello di controllo account, vai su risorse e upgrades e seleziona il tipo di database che vuoi attivare, credo che con l'account appena creato gli unici accessibili siano Classe 1 e 2. Dopo averlo attivato vai su Tools, e clikki su PhpMyAdmin, inserisci i dati del tuo account e crei il database .
quando vai a configurare:
dbhost: localhost
dbname: my_nometuodatabase
dbuname: nometuoaccount
dbpass: pass tuo account
spero di essere stato chiaro
Il database sembra sia già stato attivato. Comunque per sicurezza di conviene controllare nel Pannello alla voce Risorse & Upgrades a che livello è il tuo database.
Ho controllato ed è a Liv.2.
Adesso ho un problema,ho inserito tutta la cartella di coppermine all'interno della cartella _altervista_ht ,ma quando metto la pagina index.php(di coppermine) esce questo messaggio:
Coppermine critical error:
Unable to connect to database !
Quei dati devo metterli nel database dal PHP my Admin?
Perchè quando clicco su di esso esce scritto Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.4-pl3
Nome utente o password errati. Accesso negato.
Comunque,ho messo coppermine nella cartella _altervista_ht perchè vorrei che se qualcuno volesse far visualizzare una delle immagini,in un sito o in un forum,non ci sarà il problema di altervista di non farle funzionare.
per installare coppermine credo che tu debba lanciare un setup.php o install.php in modo che ti installi le tabelle, e di certo i dati te li fa inserire durante il processo... se invece le devi caricare a mano le tabelle di sicuro cè un file .sql, te entri in PhpMyAdmin, selezioni il database e clikki su SQL, in alto sopra l'elenco delle tabelle. Ora fai sfoglia e carichi il file .sql ...