Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Coppermine [installazione]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Coppermine

    Ho scaricato ed installato Coppermine,ma ho visto che per installarlo,servono alcuni dati sul database Mysql.
    Potete dirmi cosa devo fare per attivarlo,configurarlo,o altro?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dal pannello di controllo account, vai su risorse e upgrades e seleziona il tipo di database che vuoi attivare, credo che con l'account appena creato gli unici accessibili siano Classe 1 e 2. Dopo averlo attivato vai su Tools, e clikki su PhpMyAdmin, inserisci i dati del tuo account e crei il database .
    quando vai a configurare:
    dbhost: localhost
    dbname: my_nometuodatabase
    dbuname: nometuoaccount
    dbpass: pass tuo account
    spero di essere stato chiaro

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    Una volta connesso,facendo visualizzare questa pagina:

    Il Database è già creato?O devo fare qualche altra operazione?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il database sembra sia già stato attivato. Comunque per sicurezza di conviene controllare nel Pannello alla voce Risorse & Upgrades a che livello è il tuo database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Exclamation

    Ho controllato ed è a Liv.2.
    Adesso ho un problema,ho inserito tutta la cartella di coppermine all'interno della cartella _altervista_ht ,ma quando metto la pagina index.php(di coppermine) esce questo messaggio:

    Coppermine critical error:
    Unable to connect to database !

    MySQL said: No database selected

    Cosa devo fare?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai sbagliato la connessione al database. Controlla i parametri qui.

    P.S.: Non sei obbligato a mettere i file nella cartella _altervista_ht, quella serve solo per far vederele immagini all'esterno del tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quei dati devo metterli nel database dal PHP my Admin?
    Perchè quando clicco su di esso esce scritto
    Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.4-pl3
    Nome utente o password errati. Accesso negato.

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quei dati li devi mettere quando installi Coppermine oppure nel file di configurazione. Dipende come è strutturata l'installazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Altervista supporta ImageMagick?
    Se si a cosa serve e come si installa?

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Rileggendo le vecchie discussioni ho trovato che questa libreria non è installata.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Comunque,ho messo coppermine nella cartella _altervista_ht perchè vorrei che se qualcuno volesse far visualizzare una delle immagini,in un sito o in un forum,non ci sarà il problema di altervista di non farle funzionare.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    per installare coppermine credo che tu debba lanciare un setup.php o install.php in modo che ti installi le tabelle, e di certo i dati te li fa inserire durante il processo... se invece le devi caricare a mano le tabelle di sicuro cè un file .sql, te entri in PhpMyAdmin, selezioni il database e clikki su SQL, in alto sopra l'elenco delle tabelle. Ora fai sfoglia e carichi il file .sql ...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma per installare Coppermine basta avere il Mysql Classe 1?
    O serve almeno il Classe 2?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Meglio classe 2, c'è il rischio che 1 non basti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •