Ho scaricato ed installato Coppermine,ma ho visto che per installarlo,servono alcuni dati sul database Mysql.
Potete dirmi cosa devo fare per attivarlo,configurarlo,o altro?
Printable View
Ho scaricato ed installato Coppermine,ma ho visto che per installarlo,servono alcuni dati sul database Mysql.
Potete dirmi cosa devo fare per attivarlo,configurarlo,o altro?
dal pannello di controllo account, vai su risorse e upgrades e seleziona il tipo di database che vuoi attivare, credo che con l'account appena creato gli unici accessibili siano Classe 1 e 2. Dopo averlo attivato vai su Tools, e clikki su PhpMyAdmin, inserisci i dati del tuo account e crei il database :wink: .
quando vai a configurare:
dbhost: localhost
dbname: my_nometuodatabase
dbuname: nometuoaccount
dbpass: pass tuo account
spero di essere stato chiaro :=):
Una volta connesso,facendo visualizzare questa pagina:
http://img206.imageshack.us/img206/6...gineot1.th.jpg
Il Database è già creato?O devo fare qualche altra operazione?
Il database sembra sia già stato attivato. Comunque per sicurezza di conviene controllare nel Pannello alla voce Risorse & Upgrades a che livello è il tuo database.
Ho controllato ed è a Liv.2.
Adesso ho un problema,ho inserito tutta la cartella di coppermine all'interno della cartella _altervista_ht ,ma quando metto la pagina index.php(di coppermine) esce questo messaggio:
Coppermine critical error:
Unable to connect to database !
MySQL said: No database selected
Cosa devo fare?
Hai sbagliato la connessione al database. Controlla i parametri qui.
P.S.: Non sei obbligato a mettere i file nella cartella _altervista_ht, quella serve solo per far vederele immagini all'esterno del tuo sito.
Quei dati devo metterli nel database dal PHP my Admin?
Perchè quando clicco su di esso esce scritto
Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.4-pl3
Nome utente o password errati. Accesso negato.
Quei dati li devi mettere quando installi Coppermine oppure nel file di configurazione. Dipende come è strutturata l'installazione.
Altervista supporta ImageMagick?
Se si a cosa serve e come si installa?
Rileggendo le vecchie discussioni ho trovato che questa libreria non è installata.
Comunque,ho messo coppermine nella cartella _altervista_ht perchè vorrei che se qualcuno volesse far visualizzare una delle immagini,in un sito o in un forum,non ci sarà il problema di altervista di non farle funzionare.
per installare coppermine credo che tu debba lanciare un setup.php o install.php in modo che ti installi le tabelle, e di certo i dati te li fa inserire durante il processo... se invece le devi caricare a mano le tabelle di sicuro cè un file .sql, te entri in PhpMyAdmin, selezioni il database e clikki su SQL, in alto sopra l'elenco delle tabelle. Ora fai sfoglia e carichi il file .sql ... :wink:
Ma per installare Coppermine basta avere il Mysql Classe 1?
O serve almeno il Classe 2?
Meglio classe 2, c'è il rischio che 1 non basti