Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [forum fornito da altervista]qual'è il limite di modifica?

  1. #1
    Guest

    Question [forum fornito da altervista]qual'è il limite di modifica?

    Salve...non so se questa discussione è già stata creata, se così fosse, non l'ho trovata...

    Dunque... Ho inserito nel mio sito il forum fornito da altervista. Vorrei capire fino a quanto può essere modificato, cioè se posso inserire il mio banner in alto o in fondo alla pagina, se posso cambiare le icone(per esempio: non ci sono nuovi messaggi, importante, nuovo topic, ecc...)...
    Poi vorrei sapere se posso e come, modificare gli scroller...
    Aggiungo anche un altro problema...nella cartella degli avatar non c'è nessun avatar, così con il mio ftp ne ho aggiunto qualcuno...perchè nel mio profilo(in quanto amministratore) non mi è possibile mettere un avatar?

    grazie
    Ultima modifica di Erfolgreich : 05-07-2006 alle ore 02.08.01

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Altervista fornesce un forum "preinstallato" per agevolare gli utenti inesperti, ogni modifica può essere fatta senza problemi
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Certamente puoi modificare il tuo forum mettendo il tuo banner o cambiando le icone. Esistono molti siti da dove si possono scaricare i template per i forum.
    Qui è spiegato come mettere gli avatar nel PhpBB.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    potresti anche modificare il codice, tanto phpbb è sotto una licenza libera.
    Non ho capito se intendi la scroolbar, quella è modificabile solo se utilizzi explorer, comunque ho trovato questo su google http://www.webfract.it/GUIDA/barre.htm
    per l'altra domanda... gli avatar devi abilitarli dal pannello di controllo vai nella sezione Generale > Configurazione, quindi raggiungi la parte che interessa gli avatar ed abilitali
    ciao ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si si, ho già trovato come fare...grazie per i link...

    edit
    [DS] Perché allora avevi fatto un nuovo post? Ma forse hai già trovato la funzione EDIT...


    Praticamente quando clicco su Seleziona avatar dalla galleria: Mostra galleria non c'è nessuna immagine, però io ho messo gli avatar in una cartella dentro "avatars/gallery"... quindi non so cosa fare per rendere visibili gli avatars
    Ultima modifica di dementialsite : 05-07-2006 alle ore 18.48.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •