Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [phpBB]Inviare E-mail a tutti gli utenti registrati

  1. #1
    Guest

    Thumbs up [phpBB]Inviare E-mail a tutti gli utenti registrati

    Salve,

    Questo è il mio Forum,vorrei inviare delle E-mail ad ognuno degli utenti registrati,come se fosse una Newsletter.
    Se può esservi aiuto,il tipo di forum è "phpBB 2.0.20 © 2001 phpBB Group phpbb.it"

    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vai in Amministrazione -> Generale -> E-mail generali. Da lì selezioni i campi giusti e la mandi.
    Ultima modifica di tryphpnuke : 02-07-2006 alle ore 12.57.46 Motivo: Ho tolto una frase che non c'entrava niente.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    tryphpnuke, guarda il link che ha messo... il forum ce l'ha su forumup.it

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esatto,
    il Forum non l'ho nel mio spazio Web,ma su Forumup.it

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che figura!!!
    Comunque il metodo è sempre lo stesso, tranne che per l'ultima frase riguardante il numero massimo di e-mail inviate...!

    Scusate...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'ho trovato.
    Comunque,io vorrei inviare delle E-mail strutturate come se fossero una Newsletter, quindi scrivendo il codice Html,poi i destinatari vedranno la pagina con le scritte e le img.
    Sapete se si può fare?
    Si può fare in Html?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A meno di non sbagliarmi di grosso le "newsletter" in phpBB sono in solo testo...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quindi è confermato?
    Solo testo?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Confermo: solo testo. (ho fatto una prova 2 minuti fa)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per mettere dei link,
    quale linguaggio devo usare?
    Quello dei Forum(link),o quello in Html(<a href='http....>link</a>)?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Nessuno sa che linguaggio bisogna usare per inserire dei link nelle E-mail dal Forum?
    Quello dei forum [url=... o quello dei siti <a href"...

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Fai una prova con tutti e due i linguaggi e vedi quello che funziona!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Fai una prova con tutti e due i linguaggi e vedi quello che funziona!
    Il fatto è che dal pannello si possono inviare solo mass-Email,cioè E-mail a tutti gli iscritti,siccome questi ne sono centinaia,non posso inviare una E-mail di prova.

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti mettere alla fine della prima e-mail, in piccolo, i link scritti nei due modi e vedi quale funziona. Oppure potresti mandare un'e-mail di prova avvertendo tutti che sta per iniziare il servizio di mailing list.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se l'email è solo testo devi soltanto inserire un indirizzo comprensivo di www oppure senza www ma con http:// anteposto all'indirizzo, senza bisogno di ulteriori formattazioni. A rendere l'indirizzo cliccabile ci pensa il client del destinatario (ho testato il tutto con Thunderbird)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •