Salve,
Questo è il mio Forum,vorrei inviare delle E-mail ad ognuno degli utenti registrati,come se fosse una Newsletter.
Se può esservi aiuto,il tipo di forum è "phpBB 2.0.20 © 2001 phpBB Group phpbb.it"
Ciao
Salve,
Questo è il mio Forum,vorrei inviare delle E-mail ad ognuno degli utenti registrati,come se fosse una Newsletter.
Se può esservi aiuto,il tipo di forum è "phpBB 2.0.20 © 2001 phpBB Group phpbb.it"
Ciao
Vai in Amministrazione -> Generale -> E-mail generali. Da lì selezioni i campi giusti e la mandi.
Ultima modifica di tryphpnuke : 02-07-2006 alle ore 12.57.46 Motivo: Ho tolto una frase che non c'entrava niente.
tryphpnuke, guarda il link che ha messo... il forum ce l'ha su forumup.it
Esatto,
il Forum non l'ho nel mio spazio Web,ma su Forumup.it
Che figura!!!
Comunque il metodo è sempre lo stesso, tranne che per l'ultima frase riguardante il numero massimo di e-mail inviate...!
Scusate...
L'ho trovato.
Comunque,io vorrei inviare delle E-mail strutturate come se fossero una Newsletter, quindi scrivendo il codice Html,poi i destinatari vedranno la pagina con le scritte e le img.
Sapete se si può fare?
Si può fare in Html?
A meno di non sbagliarmi di grosso le "newsletter" in phpBB sono in solo testo...
Quindi è confermato?
Solo testo?
Confermo: solo testo. (ho fatto una prova 2 minuti fa)
Per mettere dei link,
quale linguaggio devo usare?
Quello dei Forum(link),o quello in Html(<a href='http....>link</a>)?
Nessuno sa che linguaggio bisogna usare per inserire dei link nelle E-mail dal Forum?
Quello dei forum [url=... o quello dei siti <a href"...
Fai una prova con tutti e due i linguaggi e vedi quello che funziona!
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Il fatto è che dal pannello si possono inviare solo mass-Email,cioè E-mail a tutti gli iscritti,siccome questi ne sono centinaia,non posso inviare una E-mail di prova.Originalmente inviato da funcool
Potresti mettere alla fine della prima e-mail, in piccolo, i link scritti nei due modi e vedi quale funziona. Oppure potresti mandare un'e-mail di prova avvertendo tutti che sta per iniziare il servizio di mailing list.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Se l'email è solo testo devi soltanto inserire un indirizzo comprensivo di www oppure senza www ma con http:// anteposto all'indirizzo, senza bisogno di ulteriori formattazioni. A rendere l'indirizzo cliccabile ci pensa il client del destinatario (ho testato il tutto con Thunderbird)