Salve,
Questo è il mio Forum,vorrei inviare delle E-mail ad ognuno degli utenti registrati,come se fosse una Newsletter.
Se può esservi aiuto,il tipo di forum è "phpBB 2.0.20 © 2001 phpBB Group phpbb.it"
Ciao
Printable View
Salve,
Questo è il mio Forum,vorrei inviare delle E-mail ad ognuno degli utenti registrati,come se fosse una Newsletter.
Se può esservi aiuto,il tipo di forum è "phpBB 2.0.20 © 2001 phpBB Group phpbb.it"
Ciao
Vai in Amministrazione -> Generale -> E-mail generali. Da lì selezioni i campi giusti e la mandi.
tryphpnuke, guarda il link che ha messo... il forum ce l'ha su forumup.it
Esatto,
il Forum non l'ho nel mio spazio Web,ma su Forumup.it
Che figura!!! :=D:
Comunque il metodo è sempre lo stesso, tranne che per l'ultima frase riguardante il numero massimo di e-mail inviate...!
Scusate...
L'ho trovato.
Comunque,io vorrei inviare delle E-mail strutturate come se fossero una Newsletter, quindi scrivendo il codice Html,poi i destinatari vedranno la pagina con le scritte e le img.
Sapete se si può fare?
Si può fare in Html?
A meno di non sbagliarmi di grosso le "newsletter" in phpBB sono in solo testo...
Quindi è confermato?
Solo testo?
Confermo: solo testo. (ho fatto una prova 2 minuti fa)
Per mettere dei link,
quale linguaggio devo usare?
Quello dei Forum(link),o quello in Html(<a href='http....>link</a>)?
Nessuno sa che linguaggio bisogna usare per inserire dei link nelle E-mail dal Forum?
Quello dei forum [url=... o quello dei siti <a href"...
Fai una prova con tutti e due i linguaggi e vedi quello che funziona!
Il fatto è che dal pannello si possono inviare solo mass-Email,cioè E-mail a tutti gli iscritti,siccome questi ne sono centinaia,non posso inviare una E-mail di prova.Citazione:
Originalmente inviato da funcool
Potresti mettere alla fine della prima e-mail, in piccolo, i link scritti nei due modi e vedi quale funziona. Oppure potresti mandare un'e-mail di prova avvertendo tutti che sta per iniziare il servizio di mailing list.
Se l'email è solo testo devi soltanto inserire un indirizzo comprensivo di www oppure senza www ma con http:// anteposto all'indirizzo, senza bisogno di ulteriori formattazioni. A rendere l'indirizzo cliccabile ci pensa il client del destinatario (ho testato il tutto con Thunderbird)