Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [sendcard] Incompatibilità con Altervista?

L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane

Predefinito Incompatibilità con Altervista?

Ho installato un programma in PHP per l'invio di e-cards che si chiama sendcard. Una volta fatto l'upload ho iniziato la configurazione. all'inizio mi pare di aver notato alcuni warning ma non ci ho fatto caso. alla fine della configurazione è diventato un tappeto di warning! infatti non funziona nulla!
    Boh pur non essendo una cima con php mi sembra di aver fatto tutto giusto, però ci sono warning tipo:
    Warning: main() [function.main]: URL file-access is disabled in the server configuration in /membri/nome_utente/community/sendcard/admin/index2.php on line 4
    che mi fanno pensare che ci siano impostazioni di AV non compatibili con il programma. la directory "membri" poi nn l'avevo mai vista!
    Ultima modifica di alexwd : 22-06-2006 alle ore 13.18.17

Guest

Predefinito

Mi sembra di capire che lo script tenta di includere un file esterno (o anche del tuo spazio, ma richiamandolo tramite http://ecc ecc), cosa che non è possibile su AV.
    Per il /membri è normale che tu non lo veda nè dall'FTP nè dal pannello di controllo del tuo account, perché è il percorso assoluto sul server dei file nel tuo account.

L'avatar di alexwd

Predefinito

magari ho sbagliato io le impostazioni!
    se qualcuno vuole provare ad installarlo e testarlo x me...

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Come ti spiega l'errore che hai riportato, su AV non puoi specificare di accedere a file tramite PHP usando i percorsi assoluti (quelli che iniziano con http: per intenderci), anche dovessero essere file interni al tuo sito. Se ti servono dei file particolari potresti provare a copiare questi file nel tuo spazio web ed usare dei link relativi per accedervi (modificando nei punti opportuni il codice PHP)...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

ciao,
    dopo che hai postato questo mex sono andato a scaricarmi questo script...
    e' tempo che ne cercavo uno completo e free x il mio sito ecards.altervista.org
    ma ho molti problemi nell'utilizzo.. funziona ma per esempio non trova i template...
    quindi bisognerebbe modificare il source...

L'avatar di alexwd

Predefinito

seguendo i passi della configurazione:
    # Configure the administration area's settings
    # Change the default settings for sendcard
    # Create the database tables
    faccio il primo, tutto ok, apro il secondo ci sono già 3 warning in alto, configuro e salvo, apro il terzo: solo warning:

Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/community/sendcard/sendcard_setup.php) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 12

Warning: main(/var/www/html/community/sendcard/sendcard_setup.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 12

Warning: main() [function.include]: Failed opening '/var/www/html/community/sendcard/sendcard_setup.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 12

Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/community/sendcard/include/) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 13

Warning: main(/var/www/html/community/sendcard/include/) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 13

Warning: main() [function.include]: Failed opening '/var/www/html/community/sendcard/include/' for inclusion (include_path='.:') in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 13

Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/community/sendcard/include/template.inc) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 14

Warning: main(/var/www/html/community/sendcard/include/template.inc) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 14

Warning: main() [function.include]: Failed opening '/var/www/html/community/sendcard/include/template.inc' for inclusion (include_path='.:') in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 14

Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/community/sendcard/functions.php) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 15

Warning: main(/var/www/html/community/sendcard/functions.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 15

Warning: main() [function.include]: Failed opening '/var/www/html/community/sendcard/functions.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 15

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: db_sendcard in /membri/utente/community/sendcard/admin/mod_tables.php on line 16

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Sei sicuro di aver cambiato bene le cartelle di default? Dovresti usare qualcosa tipo /membri/alexwd/sendcard (se hai installato sendcard all'interno di una cartella chiamata sendcard rispetto alla root del tuo sito).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di alexwd

Predefinito

certo, vedi la directory "community" che ho aggiunto io!