Ciao a tutti..Ho un problema di una certa rilevanza e spero questo sia il posto giusto per risolverlo!
Tra ieri sera e stamattina il mio forum è stato attaccato 2 volte con le stesse identiche modalità.
Ieri sera ero al PC e mi è arrivata una mail dal forum, qualcuno aveva cercato di fare un cambio password al mio nick (Admin di ROOT) e non riuscivo più ad entrare..
Allora ho rifatto la richiesta, ho inserito la password corretta e tutto è tornato normale.
Stamattina però molte funzioni del forum non funzionavano più. Il forum lo trovate QUI.
L'errore, è di questo tipo (questo lo da aprendo un topic):
Poi stamattina, nel tentativo di capire perchè il forum non andava più, accedo all'ftp e trovo una cartella di nome "hacked", il contenuto lo trovate qui.Codice:Warning: topics() [function.topics]: Unable to access ./sources/lib/post_parser.php in /membri/phargon/forum/sources/Topics.php on line 74 Warning: topics(./sources/lib/post_parser.php) [function.topics]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/phargon/forum/sources/Topics.php on line 74
E proprio mentre controllavo cambia anche la homepage (sembre Hacked By un'altro nome , stavolta con una musichetta, adeso ho rimosso l'html dal sito per mettere un annuncio in home) e ancora una volta qualcuno ha cambiato la mia password solo che ora non la posso più ripristinare per l'errore che avete visto.
Ora le richieste sono diverse e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo.
- In nottata altervista è passata da MySQL4 a 4.1.. ho letto in un topic qui da voi che ci sono problemi di compatibilita con invision 1.3.1, ma vedo che l'errore che si dovrebbe ottenere è diverso dal mio. Può essere che comunque l'errore sia dovuto all'aggiornamento e non ai due attacchi? come posso scorpirlo?
- C'è un modo per capire se chi ha compiuto questa azione è semplicemente un burlone che non conosco o qualcuno che ce l'ha con il mio forum? Per caso sapete se per fare questo tipo di attacchi bisogna essere connessi al forum? perchè così potrei capire molte cose.
- E' possibile ripristinare tutto? Non credo sia un errore del db perchè backuppato e provato in locale funziona alla perfezione (a parte la mia password cambiata). Solo che la versione che ho in locale non è nuovissima e manca di parecchie mod. vorrei capire , se possibile, la natura dell'errore. E magari se possibile ripristinare solo i files corrotti.
Mi scuso se ho spiegato le cose un po' "alla buona" ma sono decisamente poco pratico.. spero comunque di avervi trasmesso i fatti e che qualcuno possa aiutarmi
Grazie in anticipo!