Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: installazione smf

  1. #1
    Guest

    Predefinito installazione smf

    Ciao a tutti sono nuovo

    Sto installando la simple machines forum sul mio sito: ho fatto l'upload del pacchetto zip (ovviamente decompresso!). ora cosa devo fare per installare sulla board? vado direttamente su install.php oppure devo fare altre cose prima?

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    lancia l'install e segui le istruzioni a video, ti chiederà di compilare dei campi che saranno

    localhost
    db name: my_TUONICK
    user: TUONICK
    pw: TUAPW

    e il resto lo fa tutto da se!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e quello che ho fatto, pero mi fa errore. dice

    Codice:
    The installer was unable to access the "My_blackscream" database. With some hosts, you have to create the database in your administration panel before SMF can use it. Some also add prefixes - like your username - to your database names.
    sono entrato nel pannello di controllo e ho messo un database My_SQL di classe 2... forse e quello devo mettere una classe piu alta? mi sembra strano, 2 dovrebbe essere sufficiente....

    ho anche controllato che lo script Settings.php di smf avesse le impostazioni giuste (database name, password etc..) ma niente! i dati che metto in config.php e nella pagina installer combaciano, ma fa sempre quell'errore di prima!

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    il "my" scrivilo in minuscolo!! io ho installato smf sul mio sito per un test e non ho avuto alcun problema!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    il "my" scrivilo in minuscolo!! io ho installato smf sul mio sito per un test e non ho avuto alcun problema!
    era quello errore! smf installato
    grazie

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ricorda che questa regola è legge su AV! le maiuscole sono diverse dalle minuscole! per tutto!!!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che hai risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •