Ciao ragazzi, ho un forum phpbb2 fatto grazie ad Altervista. Posso trasferire il database di questo forum su un altro forum sempre in phpbb2.
Grazie a tutti!
Ciao ragazzi, ho un forum phpbb2 fatto grazie ad Altervista. Posso trasferire il database di questo forum su un altro forum sempre in phpbb2.
Grazie a tutti!
certo.
devi esportare il file .sql che contiene la struttura del database del vecchio forum usando phpmyadmin e poi devi ricaricarlo nel server mysql che hosta i dati del nuovo forum sempre con phpmyadmin.
Devi esportare il database.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Sono entrato nel PhpMyAdmin e ho selezionato la voce esporta. Devo selezionare qualche opzione o quelle di default vanno bene?
Grazie
Nella sezione how-too, c'è tutto il procedimento per esportare un database!
http://forum.altervista.org/showthre...808#post390808
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Ho esportato il database! Ora per inserirlo nel nuovo forum?
vai sul phpmyadmin, selezioni il database, poi vai su sql e carichi il file!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Il nuovo forum è in phpbb2 però è all'interno della piattaforma mkportal. Se "importo" il database del vecchio forum ho problemi col portale o no?
Sposto in Livello 4.
@gbcomputer: Sei pregato di scegliere con cura la sezione in cui postare la prossima volta.
Bye.
Nessuno?
Bisogna vedere se la versione propria di mkportal ha sostanziali modifiche o meno nella base di dati, prova anche a vedere nel forum mkportal per maggiori informazioni.
Gianluca
Ho caricato il database, ma mi da il seguente errore :
Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /var/www/html/phpmyadmin/libraries/read_dump.lib.php on line 91
Come devo procedere?
Vuol dire che lo script si è bloccato perché ci ha messo troppo ad eseguirsi.
Dividi il file con cui importi il database in più file.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Il formato .rar lo accetta?
No, basta che dividi il file in file più piccoli.
Si ma come ? Avevo pensato a Winrar ma il formato .rar non lo accetta.
Ma di che formato è il file che devi dividere?
.sql.gz
Dovresti riuscire ad aprirlo con WinRar, poi dividi il file che c'è dentro in file più piccoli, senza rovinare le query, e poi carichi questi file più piccoli.
Si, ma WinRar mi permette di salvarlo in .rar(se voglio impostare le dimensioni)
Per poter caricare i tuoi dati sul database, il file deve essere in formato .sql
Per cui devi prima scompattare il file, è per fare questo che puoi usare WinRar.
Dopo di che apri il file .sql con un editor di testo e lo dividi in parti più piccole, stando bene attento a non spezzare le query; ognuna di questi parti deve anch'essa essere salvata in formato .sql
Alla fine carichi tutti questi file sul tuo database e avrai portato a termine l'importazione.
Proverò grazie