Ciao ragazzi, ho un forum phpbb2 fatto grazie ad Altervista. Posso trasferire il database di questo forum su un altro forum sempre in phpbb2.
Grazie a tutti!
Printable View
Ciao ragazzi, ho un forum phpbb2 fatto grazie ad Altervista. Posso trasferire il database di questo forum su un altro forum sempre in phpbb2.
Grazie a tutti!
certo.
devi esportare il file .sql che contiene la struttura del database del vecchio forum usando phpmyadmin e poi devi ricaricarlo nel server mysql che hosta i dati del nuovo forum sempre con phpmyadmin.
Devi esportare il database.
Sono entrato nel PhpMyAdmin e ho selezionato la voce esporta. Devo selezionare qualche opzione o quelle di default vanno bene?
Grazie
Nella sezione how-too, c'è tutto il procedimento per esportare un database!
http://forum.altervista.org/showthre...808#post390808
Ho esportato il database! Ora per inserirlo nel nuovo forum?
vai sul phpmyadmin, selezioni il database, poi vai su sql e carichi il file!
Il nuovo forum è in phpbb2 però è all'interno della piattaforma mkportal. Se "importo" il database del vecchio forum ho problemi col portale o no?
Sposto in Livello 4.
@gbcomputer: Sei pregato di scegliere con cura la sezione in cui postare la prossima volta.
Bye.
Nessuno?
Bisogna vedere se la versione propria di mkportal ha sostanziali modifiche o meno nella base di dati, prova anche a vedere nel forum mkportal per maggiori informazioni.
Ho caricato il database, ma mi da il seguente errore :
Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /var/www/html/phpmyadmin/libraries/read_dump.lib.php on line 91
Come devo procedere?
Vuol dire che lo script si è bloccato perché ci ha messo troppo ad eseguirsi.
Dividi il file con cui importi il database in più file.
Il formato .rar lo accetta?
No, basta che dividi il file in file più piccoli.
Si ma come ? Avevo pensato a Winrar ma il formato .rar non lo accetta.
Ma di che formato è il file che devi dividere?
.sql.gz
Dovresti riuscire ad aprirlo con WinRar, poi dividi il file che c'è dentro in file più piccoli, senza rovinare le query, e poi carichi questi file più piccoli.
Si, ma WinRar mi permette di salvarlo in .rar(se voglio impostare le dimensioni)
Per poter caricare i tuoi dati sul database, il file deve essere in formato .sql
Per cui devi prima scompattare il file, è per fare questo che puoi usare WinRar.
Dopo di che apri il file .sql con un editor di testo e lo dividi in parti più piccole, stando bene attento a non spezzare le query; ognuna di questi parti deve anch'essa essere salvata in formato .sql
Alla fine carichi tutti questi file sul tuo database e avrai portato a termine l'importazione.
Proverò grazie