Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi Gallery2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi Gallery2

    Sto cercando di installare gallery2:
    http://gallery.menalto.com/
    Ho attivato mysql,e ho fatto l'upload dei file in una directory chiamata gallery2.

    Ho creato una directory chiamata g2data e ho impostato i permessi ricorsivamente usando lftp:
    cd gallery2
    mkdir g2data
    cd ..
    chmod -R 777 gallery2

    Ho fatto l'installazione, e tutto è andato liscio (a parte un warning), ma al momento di provarla, allindirizzo:
    http://gerlos.altervista.org/gallery2

    Ottengo questo messaggio di errore nel browser:
    Error
    Error (ERROR_PLATFORM_FAILURE) :

    * in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 281
    * in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 224
    * in main.php at line 320

    Che faccio? Come risolvo la cosa?
    Ma qualcuno è riuscito a usare gallery2 su altervista?

    grazie a tutti
    gerlos

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se provo ad accedere all'indirizzo da te riportato (http://gerlos.altervista.org/gallery2) arrivo all'installazione di gallery2.
    Prova a rifare la procedura e dire anche che warning si presenta.

    edit:
    tra i requisiti dello script trovo
    PHP safe_mode must be turned off
    Su altervista il safe-mode è ON e non è modificabile.
    Ultima modifica di makpaolo : 15-02-2006 alle ore 15.39.24
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Question

    Grazie per la risposta.
    Ecco in dettaglio la mia situazione.

    Ho rimosso tutto, cancellato il database, e ci sto riprovando, facendo l'upload del minimo indispensabile per far funzionare gallery2 (un solo tema e pochi moduli), come descritto nel post precedente.

    In questo momento sto ripetendo l'installazione.
    Nella pagina "System checks" ottengo questo warning:
    exec() allowed
    Warning
    Warning: The exec() function is disabled in your php by the disabled_functions parameter in php.ini. You won't be able to use modules that require external binaries (e.g. ImageMagick, NetPBM or Ffmpeg). This can only be set server-wide, so you will need to change it in the global php.ini.
    Continuo ai passi successivi, creo una directory "gallery2/g2data" e imposto i permessi a 777, e continuo senza errori fino all'installazione del core di gallery. Nella pagine di conferma dell'avvenuta corretta installazione, leggo questi messaggi:
    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 644

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 645

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/init.inc on line 34

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/init.inc on line 35

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 644

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 645

    Notice: php_uname() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/install/steps/InstallCoreModuleStep.class on line 219

    Notice: set_time_limit() has been disabled for security reasons in /membri2/gerlos/gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 584
    Clicco su "continua al passo 9", dove attivo i pochi moduli disponibili, con successo. Ignoro l'avviso di sicurezza di cambiare i permessi della directory gallery2 (se funziona, lo faccio dopo), e nella pagina successiva clicco su "go to my gallery".

    Mi compare questa pagina d'errore:
    Error
    Error (ERROR_PLATFORM_FAILURE) :

    * in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 265
    * in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 224
    * in main.php at line 320
    * in main.php at line 104
    Hai idea di come posso risolvere il problema? Suggerimenti?
    grazie ancora
    gerlos
    Ultima modifica di gerlos : 15-02-2006 alle ore 17.28.40

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •