spero che questa sia la sezione giusta dove chiedere, nell'altro forum mi è parso di essere indirizzato qui. In caso contrario non fucilatemi. Ho già cercato in giro per Google, HTML.it e questi forum per la soluzione ma non ho trovato nulla.
Sto cercando 3 script per il mio sito (che devo ancora fate) su Altervista. La mia preferenza andrebbe al Javascript, ma ho la vaga idea che non si possano fare in JS, quindi va bene qualsiasi altro linguaggio, che però non conosco, quindi ho bisogno di spiegazioni passo per passo. Vanno bene script già esistenti.
Il primo mi serve per contare il n° di volte che un file viene scaricato: ne ho trovata una versione in PHP, ma non funziona (mi chiede il "path to PHP on my server" e non l'ho trovata nelle spiegazioni di Altervista!)
Il secondo mi serve per permettere a un utente di "votare la pagina", ad esempio dire se gli è stata utile poco, per niente, tanto, un po', ecc... o cmq dare voti a immagini e altro.
Il terzo mi serve per fare una sorta di menù espandibile. faccio un esempio. Se ho delle FAQ o simili, vorrei metterle così:
faq1
faq2
faq3
e quando uno clicka su faqX si espande il "menù" e compare la risposta, una cosa del genere:
faq1(clickata)
risposta1
faq2
faq3
che si dovrebbe anche chiudere qualndo viene clickata un'altra faq, ma questo non è essenziale.
Grazie a tutti, ho dato un'occhiata agli script e a parte per il 3°, gli altri mi sembrano un po' difficili (anzi difficilissima ) da usare, soprattutto considerato che non so usare pHP né MySQL. Avevo trovato uno script per il count del DL in PHP che teneva un file a sé senza usare MYSQL, ma non lo so cmq usare (Andiamo bene, lo so!).
Qualche dritta? Grazie!!!!!
>PS: Il titolo dato al topic è troppo generico, ho provveduto a cambiarlo.
Scusate! =_=
Ultima modifica di pallaboing : 15-01-2006 alle ore 18.18.15