Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Help, forum hackato

Guest

Predefinito Help, forum hackato

Qualke idiota (un certo diyar --> http://www.diyar.biz) mi ha hackato il forum (phpbb2); il deficente non so come ha ottenuto i diritti d amministratore e ha aggiunto e rinominato alcune stanze nella pagina principale di phpbb disastrandomi 1 pò tutto i db:addirittura non mi faceva loggare all'interno del forum; poi andando a ritoccare qualcosa nel db sono riuscito ad accedere all'amministration panel e a sistemare qualcosina; ma rimane comunque 1 problemino: non fa loggare + nessuno: con username e password esatti rediretta nella pagina di errore del sito (ke corrisponde alla homepage); domanda : posso in qualke modo (col vostro aiuto) recuperare il forum ad es editando qualke queues in myadmin oppure dovrò rimuovere tutto il forum? aiutatemi please e state molto attenti a questo fantomatico idiota

ps- il sito è www.horrorworld.altervista.org

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ti converrebbe prima di tutto aggiornare il forum all'ultima versione per evitare che si ripeta.

Puoi usare il tool di ripristino del database e ripristinare l'ultimo backup.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie mille Gianluca provo subito ad aggiornare

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

ti faccio anche notare che non è per nulla carino utilizzare il lavoro di altri rimuovendo i relativi copyright!

tu hai fatto un cocktail di due templates prelevati da www.vocinelweb.it e ne hai tirato fuori un templates di cui il relativo copyright è di un certo 666! e la cosa non è per nulla carina!!! questi sono i due templates base da cui hai generato quello del tuo sito:

http://www.vocinelweb.it/template/temp18/index.htm

e

http://www.vocinelweb.it/template/temp8/index.htm

lo dico con totale certezza perchè quei templates li conosco maledettamente bene! e non ti sarà difficile capirne il perchè!

Se poi il template l'hai preso da qualche altra parte e quindi questo fantomatico 666 lo spaccia per suo ....beh adesso sai che non è così, e sarebbe carino da parte tua riconoscere a chi di dovere il relativo diritto! con tanti di link attivo perchè il lavoro degli altri va esaltato e non buggerato.

Guest

Predefinito

Si Dodi hai perfettamente ragione, i 2 template base sono quelli ke hai detto, ma quello ke ne è venuto fuori è uno totalmente nuovo ke nn esiste da nessuna parte, e lo so per certo xkè l'ho fatto io (fantastik666 e nn 666) dopo ore e ore di lavoro di congiunzione, di alterazione e di trasformazione dei frame, quindi non mi è sembrato di togliere niente a nessuno scrivendo di aver realizzato io quel template; per rendere onore comunque al lavoro degli altri e per venirti incontro potrei aggiungere 2 righe nella homepage in cui dico di aver fatto il lavoro prelevando i due template sopracitati da vocinelweb e di andare a visitare il sito; questo è quanto posso fare; cmq grazie x l'aiuto.
    ps- non è ke ho messo i copyright sul sito, sai benissimo ke nn esistono copyright in queste cose, è solo una cosa stupida ke fanno tutti
    Ultima modifica di horrorworld : 15-01-2006 alle ore 18.37.51

L'avatar di Dodi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da horrorworld
    non è ke ho messo i copyright sul sito, sai benissimo ke nn esistono copyright in queste cose, è solo una cosa stupida ke fanno tutti

Esiste e come invece! ed è disciplinato da una cosa chiamata NETiquette a cui noi tutti (almeno buona parte) sottostiamo

Cmq se dai un link per "onore al merito" lo fai piu che per me per vocinelweb! se non esistessero grandi risorse gratuite come quelle oggi tanti siti non esisterebbero! (manco il tuo )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Esiste e come invece! ed è disciplinato da una cosa chiamata NETiquette a cui noi tutti (almeno buona parte) sottostiamo

Bè, la Netiquette è 1 conto, i copyright con relativa disciplina legale è un altro; quel copyright fantastik666 sta li solo x bellezza, nn implica alcunchè di legale.
    Cmq se vai a vedere ho aggiunto 2 righe di spam x vocinelweb nella homepage con relativo link come promesso; credimi che nn era mia intenzione fare torto a nessuno, infatti quando avrò 1 pò d tempo aggiungerò vocinelweb fra i siti amici.

ps- il forum è ancora + bloccato di prima xkè durante l'update alla nuova versione del forum mi rimanda all'administration tool al quale nn mi fa accedere..uff...il backup del db sono riuscito a farlo ieri, ma l'unika soluzione sembrerebbe cancellare completamente la cartella del forum e rifare interamente l'installazione, ma capite bene che si perderebbero le registrazioni al forum e..come dire..è un pò una scocciatura...se potete fatemi sapere come fare ad aggirare il problema..grazie mille a tutti
    Ultima modifica di horrorworld : 15-01-2006 alle ore 20.03.29

L'avatar di Dodi

Predefinito

se hai il backup non perdi nulla! (non parlo della copia delle immagini o quant altro ma di dump del db! dove sono contenuti tutti i dati relativi alla tua board) cioè reistallando tutto da 0 e poi ripristinando il backup tutto torna come prima!

E poi scusa, rispristinando il backup ora dall'apposito tool non ti torna tutto normale? cioè l'admin dovrebbe essere reimpostato a quello funzionante!

Ora è tanto che non smanetto coi forum ma di regola è così!

Guest

Predefinito

Il fatto è che chiunque prova a loggarsi viene reindirizzato alla pag d errore..nn solo l'admin...anke se accedo dalla consolle d altervista nella sez admin..e anche installando l'update a phpbb ..chiedendomi di entrare nell'administration tool che sistematicamente mi rimanda alla pag d errore..
    Adesso il forum è completamente bloccato x via dell'installazione a metà..son convinto che mi toccherà reinstallarlo completamente..
    Non so come, ma state attenti a quell'idiota, non so neanche come abbia fatto a trovare il mio sito dal momento che non è neanche pubblicizzato in nessun motore di ricerca..
    Cmq grazie mille dell'aiuto e scusatemi per il disturbo..adesso mi metto al lavoro e vi farò sapere se reinstallando tutto da zero si può sistemare la cosa.
    Ciao Dodi e Gianluca

Guest

Predefinito

c'era in una versione vecchia di phpbb un bug che permetteva di entrare come admin cambiando l'id che ti assegna il forum quando ti registri in quello dell'admin (generalmente 1) modificando una pagina di cache...

comunque è come dice dodi.
    se dumpi il db reinstalli (possibilmente la 2.19) tutto torna come prima...

Guest

Predefinito

Eh si Jo me ne sono accorto..cmq avevo la 2.10..adesso sto provando a ripristinare il db..solo ke ho terminato le queries in un'ora..ahhaha tutte a me vabbè..aspetterò

Guest

Predefinito Interminabile sfortuna....

Riciao a tutti..siamo ancora qui: ho reinstallato phpbb (ovviamente eliminando tutte le queries esistenti x poi dumpare il db salvato); altro problema: è la seconda volta ke reinstallo il forum e vado x ripristinare il db salvato e mi si pianta il ripristino xkè termino le queries orarie a mia disposizione: mi sembra d essere entrato in 1 circolo vizioso: reinstallo - ripristino - mi si pianta il ripristino ergo si corrompe tutto e si ricomincia daccapo...come posso fare? qualke amministratore di altervista nn potrebbe ripristinarmi il db oppure ampliarmi solo x qualke ora le queries disponibili in modo da darmi il tempo d ripristinare il tutto?
    ps- ho db classe 3
    Di nuovo grazie a tutti x l'aiuto