Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [wordpress 1.5.2] esaurite query in install

Guest

Predefinito [wordpress 1.5.2] esaurite query in install

Premetto che non ne so molto di php e mysq!

Comunque volevo mettere su un blog e ho scelto wordpress poiche su un 3d ho letto che richiedeva in installazione solo 25 query.
    visto che ho attivato un db di classe 1 ho pensato che non avrei avuto problemi!

Invece subito dopo lo step 2 dell'install (dopo il titolo e la mail) mi viene restituito il messaggio che ho esaurito il numero di query a mia disposizione!!!!!

La cosa mi sembra strana!! non lo è??

Devo forse cambiare dei parametri all'interno dei file d'installazione in modo da diminuire il numero di query??

Grazie in anticipo a chi rispondera!
    Ciao
    M

Guest

Question

uff...io invece mi sono fermata ancora prima del secondo step...T_T
    ho attivato Database Mysql di classe 1, e messo i seguenti parametri:

define('DB_NAME', 'my_GothicLolitaZone');
    define('DB_USER', 'gothiclolitazone');
    define('DB_PASSWORD', 'password'); (con pass giusta sennò non avrei potuto loggare nel forum -.-)
    define('DB_HOST', 'localhost');

vado su http://gothiclolitazone.altervista.o...in/install.php per configuare il tutto ma mi da il seguente errore:

Can’t select database
    We were able to connect to the database server (which means your username and password is okay) but not able to select the my_GothicLolitaZone database.
    Are you sure it exists?
    On some systems the name of your database is prefixed with your username, so it would be like username_wordpress. Could that be the problem?

al che ho provato a mettere my_gothiclolitazone (tutto minuscolo) e l'errore diventa questo:

Warning: main(): Unable to access /membri/gothiclolitazone/wp-includes/functions.php in /membri/gothiclolitazone/wp-settings.php on line 87
    Warning: main(/membri/gothiclolitazone/wp-includes/functions.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/gothiclolitazone/wp-settings.php on line 87
    Fatal error: main(): Failed opening required '/membri/gothiclolitazone/wp-includes/functions.php' (include_path='.:') in /membri/gothiclolitazone/wp-settings.php on line 87

qualche suggerimento?

Guest

Predefinito

metti il nome del batabase tutto MINUSCOLO

Guest

Predefinito

grazie per la risposta, ma... ho già provato T_T mi da un errore diverso dal primo, ma sempre un errore T_T
    è scritto nel post di prima se leggevi tutto ç__ç
    so di essere una rompipalle ma ci terrei davvero tanto ad installare il blog Y_Y

puo' essere che il file che ho messo sullo spazio sia corrotto?oppure è un problema di server???

Guest

Predefinito

Beh, col nome minuscolo ti si connette al database, l'errore sembrerebbe indicare che non trova il file functions.php (che dovrebbe stare nella directory wp-includes) o che non riesce ad aprirlo. Sicura di aver caricato correttamente tutti i files nelle loro cartelle? Prova a controllare che quel file sia effettivamente presente.

Guest

Predefinito

grazie! ho risolto^__^

Guest

Predefinito

GothicLolitaZone la prossima volta apri un topic per conto tuo.
    Ora rientriamo in topic, ogni altro OT verrà cancellato.

Ciao!

Guest

Exclamation Worpress si è installato lo stesso!!

Grazie a GoticLolitaZone per aver attirato l'attenzione sul post!!!
    Posso capire che BananaBungalow ispirasse poco ai guru di altervista

Comunque tornando in TOPiC:

Malgrado l'errore in fase di install il mio wordpress funzica alla grande!
    BananBlog

Mi sono accorto tardi che il tutto girava bene perchè mi stavo già indirizzando verso flatnuke....

Quindi l'unica cosa importante da segnalare è:
    che malgrado il blocco allo step 2 in install wordpress funziona! (con DB di classe 1)

Mi correggo qualche errore c'è stato!!! non mi ha creato una riga nella tabella option, in particolare quella che gestisce il gmt_offset!! ho sistemato aggiungendo la riga nella tabella e adesso funge, ma...
    Come faccio a sapere se non mi ha creato altre righe nelle tabelle? dove posso trovare la configurazione standard delle tabelle create da wordpress 1.5.2 in modo da confrontarle con le mie???

Ciao a tutti
    Ultima modifica di BananaBungalow : 10-11-2005 alle ore 10.35.31

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

wordpress è un applicativo non particolarmente pesante ma nemmeno leggero, se vuoi essere sicura puoi passare alla classe 2, certamente anche le installazioni più "particolari" non vanno oltre le 2000 queries/h
    Gianluca