Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: [php nuke nuovo sito] aiuto publicazione

Guest

Predefinito [php nuke nuovo sito] aiuto publicazione

Ciao a tutti...ho sviluppato da poco un sito in php nuke 7.6 con mysql come database...ora volevo inserirlo su altervista m anon sò come fare..potreste darmi una mano ...non sò i vari settaggi da sistemare ne cosa devo fare...vi prego ho davvero urgenza di mettere il sito up :)

ringrazio in anticipo ogni risposta o aiuto
    Vysaris

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

se lo hai gia sviluppato in locale vuol dire che hai creato un database in locale, editato il sito etc etc! non vedo che problema ci sia ora a trasferirlo via FTP al server e a spostare un backup del db dal pc al tuo mySQL!

Ospite Guest

Predefinito

forse chiedeva come impostare il config.php ...

Guest

Predefinito

si esatto...allora io ho già impostato tutto in locale giustamente...ma metterlo sul sito ho visto ceh il config chiede delle cose sul db....che in locale sono una cosa..ma in internet sono altre....poi anceh i settaggi dentro al sito nel menù admin....quelel sotto preferenze....anceh lì mi pare ci sia da settare qualcosa...e anceh in un altro file di quelli principali.....non sò come impostarlo......e poi un altra cosa..ceh configurazione altervista..mi consigliate...nel senso..il mio sito non avrà più di una 30 di iscritti penso..(sito deidcato ad un GDR-LIVE che organizzo) quindi che scelta di database mi consigliate..qualla standard..data a tutti gli iscritti? vi ringrazio per l' iauto ..so ceh le domande sono molte...ma almeno imparo :) grazi a tutti

ciao

Guest

Negli How-To c'è un po' di roba che fa per te:

Installiamo PhpNuke su altervista

Settare il file config.php per PHPnuke e....

Per quanto riguarda la classe di db da attivare, dà un'occhiata qui per farti un'idea:

Giusto qualche numero ... (media queries in installazione)

Nel caso dovessi avere ancora qualche dubbio, posta pure! :-)

Ospite Guest

Predefinito

ah e ricorda se vuoi mettere il tuo database in altervista devi backupparlo e inserirlo, così non devi rimetterlo d'accapo

Guest

Predefinito

come faccio ad backupparlo ?
    grazxie a tutti ma vorrei cehidere ancora due cose

come uso ftp? sapete devo caricare la cartella di nuke e non poso caricare file per file o divento scemo ..

nel mio stio c'è già installato il forum phpbb ...dite ceh devo levarlo ed installare quello fornito da altervista...oppure lo lascio..ma allora come lo setto?

ringrazio syst3m per l' aiuto e anceh virtual :)

Guest

Predefinito

Dall'applicazione che usi per gestire il db in locale devi trovare la sezione o il comando per fare il backup del database. Usi phpMyAdmin? Se sì, cercando sul forum troverai delle ottime spiegazioni su come fare. :-)

Ospite Guest

Predefinito

Ti serve un client FTP

io uso CuteFTP con il quale midifico, visualizzo, e naturalmente uppo i file :D, ma però è un shareware

un programma free valido consgilio FileZilla

per backuppare puoi usare il backup db di nuke, oppure entrare nel mysql, selezionare tutte le tabelle e poi ... non ricordo, l'ho compresso e me lo son scaricato

Guest

Predefinito

e per il forum ragazzi che faccio? come detto devo levarlo tenerlo? vi ringrazio per l' aiuto :)

Guest

Predefinito

ehm ragazzi io ho installato...file zilla...ma adesso hoprovato a falro partire..ho messo nella parte in alto..il sito il mio nick e la password...lui si connette e dopo poco mi sconnetet dicendomi che la homepage non è disponibile o che il mio sito è disattivato...ceh faccio?

Guest

Predefinito

sucsate ancora una cosa...adesso ho dato un occhio al my sql..ma come faccio a mettere il database di nuke dentro..ho solo l' opzione esporta e non importa...HEEELLPPPPP

Guest

Arrow

Attento! 3 post consecutivi!

Per l'FTP leggi qui'
    Comunque su filezilla la configurazione e': (scrivi in alto)

indirizzo: vysaris.altervista.org
    utente: vysaris
    password: la tua password di altervista
    porta: 21

Con questa configurazione dovresti entrare nel tuo account via ftp.

Per quanto riguarda l'sql:
    Entra in phpMyAdmin, clicca su database, poi clicca su my_vysaris, clicca in alto su SQL.
    Ti dice :"Esegui la/e query SQL sul database my_vysaris" una box e poi dice :"Oppure
    Percorso del file:"
    Clicca su sfoglia e seleziona il tuo sql che vuoi caricare.
    Poi clicca su esegui e il gioco e' fatto!
    Il tuo sql verra' caricato e immesso nel tuo database.
    Ultima modifica di phpone : 08-10-2005 alle ore 09.55.15

Guest

Predefinito

ti ringrazio di cuore e scusa per i tre post consecutivi :)

ho solo riscontrato un problema che non sò se riguarda nuke...allora..nell asezione download ho messo un file....quando lo clicco per scaricarlo mi apre la home di altervista....mentre se nel browser inserisco lo stesso indirizzo mi scarica il file come mai? vi ringrazio a tutti
    Ultima modifica di vysaris : 08-10-2005 alle ore 18.07.02

Guest

Predefinito

Potrebbe essere che il collegamento e il file hanno un nome file con le maiuscole diverse, tipo se il file si chiama file.zip se tu scrivi FILE.ZIP non viene trovato

Guest

Predefinito

nu nu il file è giusto...ho già detto ceh se inserisco lo stesso link nel browser invece il file me lo scarica..e come se non potesse accedere al file