Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Integrare mambo e un forum

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Integrare mambo e un forum

    Ciao a tutti....allora, vi espongo il mio problema

    Ho appena scaricato joomla, il nuovo progetto ke una volta si kiamava mambo e sviluppato dagli stessi programmatori

    bene

    ora vorrei integrare un forum cn joomla, in modo ke registrandoti al sito nn 6 obbligato a reg al forum, insomma, ke diventi un tutt'uno....

    si può??

    e se si può, ke forum mi consigliate?? escludo phpbb xk so ke è molto vulnerabile, puntavo su vbulletin e powerboard....se si può mi potete anke dire cm si fa???

    Grassie

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    di forum ce ne sono molti validi free senza la necessità di pagare.

    Per l'integrazione è possibile, ma ci sarebbe da modificare molte cose compresa parte della struttura di autentifica del forum/portale scelto, non è un lavoro semplice e richiede buona conoscenza di entrambi i prodotti.
    Altra cosa se ti interessa SOLO la registrazione/login/logout, senza ulteriori integrazioni (quali il doppio login forum/portale ecc...), è ugualmente abbastanza delicata come cosa ma più "veloce".
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    di forum ce ne sono molti validi free senza la necessità di pagare.

    Per l'integrazione è possibile, ma ci sarebbe da modificare molte cose compresa parte della struttura di autentifica del forum/portale scelto, non è un lavoro semplice e richiede buona conoscenza di entrambi i prodotti.
    Altra cosa se ti interessa SOLO la registrazione/login/logout, senza ulteriori integrazioni (quali il doppio login forum/portale ecc...), è ugualmente abbastanza delicata come cosa ma più "veloce".
    lo vorrei integrare in modo completo..x mambo so ke ne esiste uno modificato da mambohacks, ma nn mi sembra sto granchè...me ne sarebbe piaciuto uno come questo di AV....cmq, alla fine a me interessa solo ke se uno si reg al mio cms, abia l'ingresso automatico nel forum, e ke se esce dal sito, effettui il log-out anke del forum.....è possibile o è fantascienza?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    in qualche modo è possibile .... di solito l'integrazione nasce o dai programmatori del cms o da quelli del forum, in alcuni casi da entrambi ...
    se joomla và a "rimpiazzare" mambo certamente faranno un qualcosa di simile ...
    una integrazione tra MyBB e mambo era in fase di "studio" ma attualmente abbandonata per mancanza di tempo ... si sà mai in futuro ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito mm

    ho cpt...beh, il fatto è sl ke devo mettere online ora il sito.....cm faccio???xk so ke sarebbe una rottura kiedere alla gente di reg 2 volte..

  6. #6
    Guest

    Wink

    Beh, allora, alla fine, si riesce a fare qualcosa?? il lancio del mio sito è previsto x lunedì...volevo fare le cose in tempo....

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    usa la funzione edit.

    Per farlo ci vuole tempo e provare le modifiche in varie situazioni.
    Io non ho assolutamente tempo ... se trovi qualcuno che ti aiuti forse .... anche se la vedo difficile in così poco tempo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Question

    No beh, nn voglio ke mi aiuti quando sicuramente avrai cose + utili da fare..

    beh, ma forum già pronti x mambo nn esistono?? oppure hacks x vbulletin?

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    mambo che sappia può integra vbulletin, altri forum non saprei ( forse phpbb ma non lo vuoi).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Exclamation

    penso anke io ke funzionino, ma bisogna trovare un bridge x questo.....e nn lo trovo...

  11. #11
    Guest

    Question

    Cn il comando edita mi esce da FF

    qualcun'altro riesce ad aiutarmi??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •