Ciao a tutti ragazzi,vorrei un consiglio da qualcuno,sto cercando come un pazzo uno script guestbook che dia la possibilità di uppare anche un'immagine per ogni inserimento e che in piu' abbia la funzione di ricerca nei messaggi,la cosa fondamentale è che non deve appoggiarsi a database ma solo su txt.
Io che sono un utilizzatore incallito di google,ho trovato solo script che fanno uso di database o che magari non hanno la funzione di ricerca o che magari non fanno uploadare foto.
Vi ringrazio comunque per la lettura.
Ok ci provo ancora,dunque io cercavo il guestbook perche' in realta' vorrei poi modificarlo a mio piacimento,trasformandolo in una sorta di classified ads.
A me servirebbe uno script che dia la possibilita' di inserire degli articoli in vendita con relativa foto,ma tutto questo senza bisogno di registrazione da parte dell'utente(al massimo email).Cioe' l'utente entra nel sito,complila il form inserisce la foto ,il tutto nella categoria appropriata. Ecco quello che mi servirebbe esattamente.
Ultima modifica di maurizioT : 18-09-2005 alle ore 09.44.31
Esatto anche io lo vedo male,pensavo piuttosto a uno scipt classifields dove ad esempio un musicista mette il suo annuncio con foto in musicisti,ma senza registrazione,deve essere una cosa veloce tipo guestbook.
no io dicevo vedo male gli annunci senza registrazione, se vuoi puoi provare a scaricare la mia bacheca. è nella firma. usa file di testo come database, però non puoi uppare immagini...avevo fatto anche uno script per annunci..da finire solo impostato però si appoggia al database, con una password che inserisci al momento dell'annuncio e poi puoi togliere l'annuncio con la stessa password però poi non l'ho mai finito del tutto per mancanza di tempo
Molto carina la viasualizzazione dei messaggi,complimenti.
A me interessava comunque che ci fosse la possibilita' di cercare tra i messaggi,ma non saprei proprio da dove partire,invece per quanto riguarda aggiungere le foto,posso provare ad implementare la funzione.
Magari ci possiamo unire se hai tempo e rendere lo script piu' pro,ehhhhh
come guestbook secondo me è molto meglio non fare inserire immagini, poi se uno vuol fare uno script tutto diverso allora è un altro conto..
la ricerca non l'ho mai fatta ma no penso sia un problema enorme, visto ceh ogni riga è un messaggio...basta fare un eregi tra le righe..e individui il messaggio e la pagina...insomma qualcosa del genere.
cmq se sai qualcosa di programmazione secondo me è meglio che ti fai lo script da capo per gli annunci piuttosto che cambiare script altrui, perché se già devi aggiungere l'upload, la ricerca...tanto vale farselo. almeno secondo me
Lo so che è molto difficile,tant'è che io ho fatto passi da gigante in php,ma non so proprio come fare per implementare la funzione ricerca,in uno scriptino di annunci con foto che ho. Sto veramente impazzendo Mi servirebbe una cosa del tipo cerca nel testo dell'annuncio e poi restituisse l'annuncio relativo.
Il problema è il txt lo so,ma è tanto comodo......
ma dipende dalle cose che si sanno fare, per esempio per me è + facile programmare con i file di testo che con il database, nel mio post prima ti ho dato una dritta di come fare la ricerca, non è poi così + complicato che col database, ogni riga del file è un msg...cmq te l'ho già scritto nel post prima.