Ciao mi è venuto fuori un altro problema questa volta è un problema di creazione.
Mi potete spiegare passo passo come creare un forum come questo a avere una parte per registrarsi? Grazie
Ciao mi è venuto fuori un altro problema questa volta è un problema di creazione.
Mi potete spiegare passo passo come creare un forum come questo a avere una parte per registrarsi? Grazie
Allora, creare un forum significa avere approfondite (o perlomeno fondate) conoscenze di php o asp (asp su altervista NON funzia) e dell'uso di un database con questi linguaggi. Su Altervista si usa il Mysql.
Quindi ti consiglio di scaricare i file dei forum che trovi in rete come PHPBB che è free e abbastanza buono. Se vuoi il top ce ne è anche a pagamento, come vBulletin che è questa che gira su Altervista oppure Invision Power Board che personalmente lo ritengo ottimo. Ce ne è una versione (la 1.3) gratuita, il problema è che in rete non si trova più in quanto i maledetti della IPS, dopo aver reso il loro prodotto a pagamento lo hanno levato dai download per costringerti ad aggiornare e quinid pagare. I siti di riferimento sono:
www.phpbb.it www.invision.com e www.vbulletin.com Spero di non aver scritto male gli indirizzi, magari qualcuno che ha tempo li controlli. Bye
ti posto i migliori sulla piazza (alcuni sono CMS completi, forum compreso)
Originalmente inviato da AQUANOXOriginalmente inviato da icebrook
Ma come si fanno funzionare?
Per alcuni forum trovi delle guide di installazione nella sezione how-to, per altri devi leggere le istruzioni contenute nei "pacchetti".
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Lo cito perché mi sembra non è stato ancora detto, c'è anche MyBB (makpaolo ovviamente ogni riferimento è puramente casuale ), dovrebbe essere free. :smile:
ragazzi io ho un forum phpbb3 ma non so come creare un database qui su altervista per configurarlo...
potete aiutarmi???
Forse una lettura alle faq potrebbe esserti utile...
Fai un giro nel tuo pannello di controllo nella sezione "risorse e upgrades"->database.
Ciao
Comunque non devi creare un database, dovrai impostare forum e sottoforum, poi il database si formerà di conseguenza.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
ciao a tutti! io dovrei inserire un forum nel mio blog tipo sottodomino
esistono alcuni plugin per worpress che inseriscono un forum nel blog; prova a cercare su google.
EDIT: serviva anche a me ed ho trovato questo :-P http://www.stuff.yellowswordfish.com...um-version-40/
Ultima modifica di matt93 : 14-10-2008 alle ore 19.25.45
Cioè, non solo c'è chi riesuma cadaveri, ma anche chi cambia proprio argomento...
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione