Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Moodle] Problemi installazione

Guest

Predefinito AIUTO! Moodle

Ho installato MDProf sul mio sito e poi Moodle.
    Mi servono alcune informazioni:
    non so compilare il file config.php in queste parti:
    wwwroot=......
    dirroot=....
    dataroot=...
    mi sapete aiutare?

Guest

Predefinito

Mi rispondo da solo.
    Risolto non so come, cmq risolto.
    Ora ho questo problema:
    Warning: mkdir(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 75561 is not allowed to access / owned by uid 0 in /membri/liceovenerini/fad/lib/moodlelib.php on line 3709

ERROR: You need to create the directory /my_liceovenerini/moodledata with web server write access

Warning: mkdir(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 75561 is not allowed to access / owned by uid 0 in /membri/liceovenerini/fad/lib/moodlelib.php on line 3709

ERROR: You need to create the directory /my_liceovenerini/moodledata with web server write access

Che devo fare?
    AIUTO!!!!
    Tutto quello che ho trovato nei Forum non mi aiuta.
    Forse sono io che non capisco.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito Aiuto... ancora

Non sono molto pratico di tutto quello che ho trovato
    sono riuscito a "commentare" ini_set, ma mkdir no. Non so che fare.
    Adesso sto caricando moodle su una nuova piattaforma cioè un nuovo utente di altervista.
    Vediamo se da solo mi funziona.
    Cmq se qualcuno mi sa spiegare nel dettaglio come fare, gliene sarei sempre grato.

Guest

Predefinito

Nota: non conosco moodle, ma questi messaggi di errore PHP sono facili da capire. Spero di esserti utile cmq.

Nota2: per i mod. Questo tipo di messaggio che scrivo e' in-topic qui?

Citazione Originalmente inviato da liceovenerini
    Mi rispondo da solo.
    Risolto non so come, cmq risolto.
    Non e' il massimo... ;-) Anzi, direi che e' molto importante sapere come hai risolto. Che valori hai messo in quelle opzioni che dicevi nel messaggio precedente?
    Ora ho questo problema:

In questo messaggio puoi leggere che devi creare la directory /my_liceovenerini/moodledata.
    Il problema e' che non puoi creare una directory con quel nome, per motivi di sicurezza. C'e' infatti una differenza importante tra i due messaggi che sono riportati. Il primo dice dove si trova il tuo file: /membri/liceovenerini/fad/lib/moodlelib.php
    l'altro dice la directory che vuoi creare:
    /my_liceovenerini/moodledata

Ora, se vuoi creare o modificare file o directory, puoi farlo solo dentro il tuo spazio personale. E il tuo spazio personali si trova ``dentro'' /membri/liceovenerini. Cioe' tutti i file o le directory che puoi modificare devono ``iniziare per'' /membri/liceovenerini.

Per questo dicevo che i valori che hai inserito nella configurazione sono importanti: essi devono tutti iniziare per /membri/liceovenerini

Spero di averti chiarito un pochino le idee. Se non capisci che differenza c'e' tra /membri/liceovenerini e /my_liceovenerini possiamo parlarne nel forum Linux-Cafe.

Guest

Predefinito Grazie

Non so quali valori siano stati inseriti, ha funzionato da solo.
    Cercherò di scoprirlo e li posto.
    Ora proverò a fare quello che dici tu.
    Ma su quale file?
    Grazie

Guest

Predefinito Help

gli stessi problemi che hai avuto tu li ho avuti anchio è li ho risolti così

devi nel file config.php di moodle settare questi valori

$CFG->directorypermissions = 0777;

in modo tale da dare tutti i permessi alla cartelle prova?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

squiz, va bene postare una soluzione al problema, ma hai visto la data? agosto dell'anno scorso!

-- Aut Roma Aut Nihil!