Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema di accesso al blog

  1. #1
    ilcorpodisseminato non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    21-03-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema di accesso al blog

    Buongiorno,
    ho un problema di accesso al blog ilcorpodisseminato.altervista.org
    Quando vado alla pagina di login mi appare il seguente messaggio:
    "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento"
    Dopo aver fatto la riparazione del blog continuo a non riuscire ad accedere.
    Non riesco ad accedere nemmeno da ftp.
    Mi potreste aiutare a risolvere?
    Grazie!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    quindi ha già eseguito recovery e non funziona?

    Provando ad accedere al sito non viene trovata la index.

    Sembra che ci sia un alterazione dei percorsi o che il blog sia rotto, quali azioni ha eseguito prima che si presentasse il problema?
    Ha installato plugin particolari che modificano i percorsi?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-03-2022 alle ore 14.21.52

  3. #3
    ilcorpodisseminato non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    21-03-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve,
    si ho già eseguito il recovery e non funziona. Prima del problema ho provato ad installare un tema, che però non sembrava funzionare correttamente. Ho pensato che la cosa potesse essere dovuta all'installazione facilitata di worpress di altervista, che avevo usato. Quindi volevo reinstallare manualmente wordpress.
    In ogni caso il problema è anche che non riesco più a loggarmi, né dal sito di altervista nè da ftp. Se riuscissi a loggarmi da ftp potrei caricare una nuova index e tutti i file di wordpress.
    Ho fatto anche la procedura di recupero password, ma non riesco a loggarmi nemmeno con la nuova password che mi è stata inviata.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Quanto menziona, è normale se si cancella Wordpress AlterVista (ovvero, il conteuto presente in wp-content) in un account Hosting Wordpress gestito. Tale account non prevede il pannello di controllo e presenta l'accesso ftp limitato solo alla cartella wp-content (qeulla in cui accedeva).

    L'account Hosting Wordpress gestito non è pesato per effettuare/usare altre installalzioni differenti da Wordpress AllterVista preinstallato.

    Così facendo, ha rotto il blog. Avrebbe dovuto fare prima il passaggio ad account Hosting con file manager, che è fattibile entro i primi 3 giorni dalla registrazione dell'account e poi, elimnare Wordpress AlterVista per installare in fine, quello in versione originale.

    Ha contenuti che le serve recuperare?

    In caso contrario, la soluzione più rapida è quella di elimianre l'account e registrarlo nuovamente come Hosting con file manager. Se intende usare lo stesso nome sito/blog, deve attendere 7 giorni dalla richiesta di eliminazione, altrimenti, con un nome differente del sito può registrarlo subito.

    Crdiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-03-2022 alle ore 00.12.26

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilcorpodisseminato Visualizza messaggio
    Salve,
    si ho già eseguito il recovery e non funziona.
    Adesso dovresti essere nuovamente in grado di accedere, puoi confermare?

    Citazione Originalmente inviato da ilcorpodisseminato Visualizza messaggio
    Prima del problema ho provato ad installare un tema, che però non sembrava funzionare correttamente.
    Puoi indicarci quale sarebbe il tema in questione? Che problemi hai riscontrato di preciso?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •