Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dump completo database di un forum

  1. #1
    bubs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito Dump completo database di un forum

    Buondì.
    Nel mio spazio ho un forum SMF 2.0 che vorrei avanzare alla nuova 2.1.
    Per essere pronto a tornare alla vecchia versione in caso di emergenza, vorrei fare il dump dell'intero database di circa 500MB, ma Phpmyadmin fallisce nell'intento (si ferma a 200 MB circa).
    Come posso esportare tutto su un unico file? è possibile usare qualcosa di più affidabile in tal merito di phpmyadmin?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    In generale già Altervista offre un backup automatico da ripristinare quando vuoi.

    Capisco però che sarebbe meglio o più sicuro avere una tua copia nel tuo dispositivo.
    Ti consiglierei di provare a fare dei dump "spezzati" selezionando solo alcune tabelle per volta.
    Se proprio non riesci fammi sapere che provo a chiedere se possono fornire un backup del database, ma non è detto che riesca ad averlo.

    Ciao!

  3. #3
    bubs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Il backup giornaliero è già attivo per il mio sito, però proprio come dici tu per tranquillità mi sarebbe piaciuto avere sottomano anche una copia del DB risalente a subito prima dell'avanzamento.
    Purtroppo neanche "spezzettare" l'esportazione aiuta, la sola tabella dei post va ben oltre i 200 MB entro i quali riesco a scaricare.
    Mi arrangerò con la copia del backup automatico, dovrebbe essermi sufficiente, in alternativa mi rifaccio vivo. :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •