Salve a tutti ho un problemino, che che vi espongo subito grazie in anticipo.
da ieri provo a installare PHP-NUKE e non solo ho provato diverse versioni dello stesso (anche l'ultima),ma anche derivati come per esempio Nuke Evolution e ho avuto i seguenti problemi:
inizialmente mi dava errori PHP e non rendeva possibile l'installazione del cms, che ho risolto portando sull'ftp il PHP alla versione 5.6 (la più vecchia),solo che poi durante il processo di installazione con o senza file install.php(dipende dalla versione) durante il processo il cms mi provoca diversi errori MySql ossia problemi con il db non permettendo l'installazione e la configurazione di tutto.
Vi scrivo il procedimento che ho attuato per installare il PHP-NUKE e i vari passaggi che ho seguito:
-1 Upload della cartella /HTML/
-2 Settaggio file Config.php
-3 Upload del file nuke.sql da phpmyadmin ( che quando faccio questa azione genera degli errori ,ma cmq alcune tabelle vengono create )
dovè il problema? mi aiutate? siccome sono in attività presto vi pubblico gli errori che mi vengono generati grazie!
Sì questo è vero, però bisogna vedere quale versione di PHP-NUKE hanno installato e che versione di php e MySQL hanno impostato nel sito. Consideri comnque che ci sono siti che usano ancora php 5.6 e MySQL 5.6.
L'ultima versione di PHP-NUKE è la 8.3.2 e risale a 30 gennaio 2014.
Sarebbe meglio passsare ad un altro CMS più aggiornato.
ti mostro l'errore e poi mi arrendo ormai sono due giorni. Volevo PHP-NUKE perchè mi piaceva a livello grafico di templates.Cmq ecco qui ti faccio anche uno SCREEN e ti mostro gli errori generati durante l'installazione.