Salve, da stamattina sto cercando di installare Prestashop in un mio spazio Altervista.
Dopo aver riscontrato dei problemi di incompatibilità con Prestashop 1.7 (riconosce troppo lunga una sua query per creare le tabelle del db...), ho cancellato tutto, database incluso, e provato con Prestashop 1.6, ultima release "stable" fornita dal sito ufficiale.
Ora mi succede che, il pannello di installazione di Prestashop mi chiede di cancellare la cartella "install" per poter accedere all'area amministrativa del mio sito di e-commerce, tuttavia quando lo faccio ricevo una pagina 404 secondo cui la pagina admin.php non è disponibile! In effetti in Gestione File di Altervista admin.php non è presente né prima né dopo la rimozione della cartella install.
Devo dire che nella pagina dell'installazione automatica, le varie voci anziché avere la spunta verde a sinistra, appaiono col testo sbarrato nonostante la barra di avanzamento cresca e alla fine la pagina dica che è andato tutto bene.
Oltre alle incompatibilità riscontrate stamattina con la 1.7, c'è qualche altro problema noto tra Prestashop 1.6 e Altervista?
Altrove mi suggeriscono di fare a meno di Altervista per Prestashop, ma mi serve come supporto didattico e non mi conviene prendere un dominio a pagamento per installare un CMS di puro esempio; inoltre tempo fa lo installai senza problemi.