Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Wordpress rotto dopo modifica manuale della configurazione [era: errore]

  1. #1
    msport non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2020
    Messaggi
    3

    Exclamation Wordpress rotto dopo modifica manuale della configurazione [era: errore]

    Sto realizzando un ecommerce, mi è comparso questo errore e non ho più accesso al sito ne admin ne user. non vorrei perdere tutto il lavoro fatto. Essendo Alterblog non ho accesso FTP x back.

    Errore:
    define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );
    Fatal error: Call to undefined function wp() in /membri/msport/wp-blog-header.php on line 16
    Fatal error: Call to undefined function wp_installing() in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 103

    P.s. Ho già effettuato le operazioni Ripara il blog.
    Ultima modifica di msport : 08-10-2020 alle ore 18.37.47

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    anche con AlterBlog si piò accedere via ftp, ma l'accesso è limitato solo alla cartella wp-content(quella in cui accede), da pannello di WordPress -> strumenti -> ftp. Ovviamente, nel suo caso attuale, ciò non è possibile.

    Intende da la riparazione da recovery?

    Ha installato un tema che non è AlterVista e non deriva da da wordpress.org?

    Ha installato plugin prima che si presentasse il problema?

    Cordiai saluti.

  3. #3
    msport non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Le spiego cosa è successo, da wordpress ho installato il plugin ftp, siccome mi dava un errore di memoria esausta, ho letto che bisognava aggiungere una stringa nella root del sito nel file config.php,

    ( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

    Dopo aver inserito questa stringa mi da l'errore sopra riportato. Non avendo l'accesso a wordpress e quindi al plugin ftp, non posso rimodificarlo.

    Ho provato a fare il recovery ma niente.

    Come posso sistemare?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Credo che debbano intervenire i tecnici. Ad ogni modo, è sconsigliato l'uso di plugin per accedere via ftp.

    In futuro, per evitare problemi di qualsiasi genere, se non ha la certezza che un plugin possa funzionare correttamente, cerchi di attenersi a quelli suggeriti in questa guida: plugin consigliati quali sono e come si usano.

    In alternativa, se proprio non può fare a meno di usare un plugin che non è tra quelli consigliati da AlterVista, prima di usarlo chieda pure qui, così non rischi nulla.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da msport Visualizza messaggio
    Le spiego cosa è successo, da wordpress ho installato il plugin ftp, siccome mi dava un errore di memoria esausta, ho letto che bisognava aggiungere una stringa nella root del sito nel file config.php,
    Non hai solo aggiunto quella porzione di codice, ma hai rimosso anche tutto il resto del contenuto rompendo quindi il tuo blog. Comunque anche aggiungendo quel codice non cambierebbe nulla: su Altervista non ha effetto e non puoi incrementare il limite di utilizzo della memoria.
    Evita di andare a modificare file senza essere sicuro di quello che stai facendo. Oltretutto in quel file era anche presente un avviso che avvertiva di non andare ad apportare modifiche al contenuto, non l'hai notato?

    Ad ogni modo, abbiamo manualmente ripristinato il corretto contenuto del file, se riscontri ancora problemi descrivili in questa discussione.

  6. #6
    msport non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Fortunatamente rifuziona tutto. Grazie 1000

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •