Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Problema durante installazione PrestaShop

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema durante installazione PrestaShop

    Salve,

    Durante l'installazione di PrestaShop mi viene dato questo errore:

    Si è verificato un errore durante l'installazione...
    Puoi utilizzare i link nella colonna di sinistra per tornare ai passi precedenti o ricominciare l'installazione cliccando qui.

    1: HTTP 200 - parsererror -
    Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'Failed to unzip '/membri/sharehelp/store/translations/cldr/core.zip'.' in /membri/sharehelp/store/src/Core/Cldr/Update.php:111 Stack trace: #0 /membri/sharehelp/store/src/PrestaShopBundle/Install/Install.php(347): PrestaShop\PrestaShop\Core\Cldr\Update->init() #1 /membri/sharehelp/store/install/controllers/http/process.php(167): PrestaShopBundle\Install\Install->installCldrDatas() #2 /membri/sharehelp/store/install/controllers/http/process.php(90): InstallControllerHttpProcess->processInstallDefaultData() #3 /membri/sharehelp/store/install/classes/controllerHttp.php(258): InstallControllerHttpProcess->process() #4 /membri/sharehelp/store/install/index.php(48): InstallControllerHttp::execute() #5 {main} thrown in /membri/sharehelp/store/src/Core/Cldr/Update.php on line 111

    Come risolvo?
    Ultima modifica di sharehelp : 12-07-2018 alle ore 18.28.54

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Risolto il problema qui sopra descritto. Ora noto che:
    1. Il software non riconosce il certificato SSL del mio sito web (Lasciandomi disattivo lo switch per attivare l'SSL nel Back Office)
    2. 2.Mi rilascia un Errore 500 quando tenta di inviare le mail


    I file sono puri, e sono gli stessi che ho trovato all'interno dell'archivio scaricato dal sito ufficiale.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto il 2 problema. Ora rimane il problema che PrestaShop non riconosce l'SSL lasciando disattiva la possibilità di attivare la connessione via HTTPS (Con conseguente impossibilità di accedere al negozio).
    Io, più di provare e riprovare a reinstallare il software non so cosa fare.

    La prima installazione era andata bene, tutto funzionava. Siccome Volevo modificare il modulo di checkout aggiungendo dei campi, ho disinstallato PrestaShop per provare altre alternative fra cui OsCommerce e Zen-Cart. Adesso riprovando ad installare PrestaShop come soluzione definitiva, mi sta dando problemi.

    Qualcuno ha qualche idea?

    è possibile pulire la cache del sito web? Forse il problema è questo ma dubito.
    Ultima modifica di sharehelp : 13-07-2018 alle ore 12.48.56

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    ho disinstallato PrestaShop per provare altre alternative fra cui OsCommerce e Zen-Cart. Adesso riprovando ad installare PrestaShop come soluzione definitiva, mi sta dando problemi.

    Qualcuno ha qualche idea?
    Oltre ad eliminare tutti i file (puoi farlo velocemente tramite FTP, elimina tutte le tabelle nel database ad esempio tramite phpMyAdmin.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Oltre ad eliminare tutti i file (puoi farlo velocemente tramite FTP, elimina tutte le tabelle nel database ad esempio tramite phpMyAdmin.

    Ciao!
    Ciao, quando rimuovo un CMS di routine rimuovo anche le tabelle generate da questo.

    Nel caso di PrestaShop il problema persiste anche eliminando le tabelle nel database.

    Ripeto che come unico problema, ora rimane il fatto che non riconosce il certificato SSL attivo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Oltre ad eliminare tutti i file (puoi farlo velocemente tramite FTP, elimina tutte le tabelle nel database ad esempio tramite phpMyAdmin.

    Ciao!
    Ciao,
    ti aggiorno sulla situazione.

    Il software non rileva automaticamente il certificato SSL, pertanto l'ho forzato andando nel database -> PS_CONFIGURATION -> PS_SSL_ENABLED (portando il valore da 0 a 1)

    Ora il sito funziona con accesso in HTTPS, ma con questa connessione non è in grado di inviare email. Questo è l'errore quando prova a farlo:

    "Fatal error: Call to undefined function idn_to_ascii() in /membri/sharehelp/store/classes/Mail.php on line 872"

    Questo errore viene dato ogni volta che cerco di cambiare lo status dell'ordine o che cerco di registrare un nuovo utente.

    Nella linea 872 c'è la stringa:

    " return $address[0].'@'.idn_to_ascii($address[1]);"

    Hai qualche idea?

    UPDATE: Sto seriamente pensando di ricreare questo account (Richiedendo cancellazione e ricreandolo). Spero che non si arrivi a tanto, ma ho necessità di installare PrestaShop. Arrivo a questa soluzione in quanto ho visto che quando ho installato PrestaShop per la prima volta tutto è andato correttamente. Poi è successo qualcosa in seguito alla sua disinstallazione che ha portato a tutti questi problemi (Non so se causati dagli altri 2 CMS che ho provato o altro). Fino ad ora non ho mai modificato nessuna impostazione, ne nessun file .htaccess Penso sia l'unica soluzione ricreare lo spazio web e ricominciare da capo.
    Ultima modifica di sharehelp : 14-07-2018 alle ore 15.23.42

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno ha delle idee per aiutarmi?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Cancellando e ri-iscrivendoti risolverai il problema: la funzione "idn_to_ascii" non è supportata da AlterVista.

    Dovresti chiedere al fornitore del CMS se esistono alternative; purtroppo non conosco così profondamente PrestaShop per poterti aiutare.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Cancellando e ri-iscrivendoti risolverai il problema: la funzione "idn_to_ascii" non è supportata da AlterVista.

    Dovresti chiedere al fornitore del CMS se esistono alternative; purtroppo non conosco così profondamente PrestaShop per poterti aiutare.

    Ciao!
    Si, ma come puoi leggere alla prima installazione era andato tutto bene e l'errore non compare se il sito non è in SSL (Senza l'SSL l'errore non compare). Quindi deve essere successo qualcosa ma non so cosa. Confermi, quindi, che si dovrebbe risolvere ricreando l'account?
    Ultima modifica di sharehelp : 15-07-2018 alle ore 12.16.41

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    Confermi, quindi, che si dovrebbe risolvere ricreando l'account?
    No, come già detto il CMS sembra utilizzare funzioni non supportate.
    Se però pensi che eliminando e ri-iscrivendoti il problema si risolva, sei liberissimo di farlo (puoi anche procedere a registrare un altro account senza attendere i 7 giorni richiesti per l'eliminazione).

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato su un altro dominio ed il problema permane. Non c'è modo di richiederne l'attivazione?

    PS: A me comunque sembra stranissimo visto che finora non ha mai dato problemi. La versione è pure la stessa, quindi non è che è una funzione aggiunta di recente.

    Purtroppo per me è necessario usare PrestaShop, pertanto non so cosa fare
    Ultima modifica di sharehelp : 15-07-2018 alle ore 19.58.21

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Temo che l'unica cosa sia chiedere a Prestashop se è possibile qualche impostazione da modificare per non utilizzare funzioni che utilizzano intl.

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Temo che l'unica cosa sia chiedere a Prestashop se è possibile qualche impostazione da modificare per non utilizzare funzioni che utilizzano intl.

    Ciao!
    Ciao,
    ma comunque intl viene preso come funzione consigliata ma non necessaria per il suo funzionamento (infatti il setup mi dice che il sistema è compatibile). Non posso chiedere a loro, visto che per chiedere a loro bisogna pagare e nel forum messo a disposizione gratuitamente, non risponde nessuno.

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Purtroppo ripeto che per una cosa così specifica riguardo al loro CMS dovresti chiedere appunto al creatore del CMS.

    Quella funzione fa parte di intl, che su AlterVista per ora non è disponibile (ma è pianificato che lo sia in futuro, anche se non so/posso fornirti tempistiche).

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Purtroppo ripeto che per una cosa così specifica riguardo al loro CMS dovresti chiedere appunto al creatore del CMS.

    Quella funzione fa parte di intl, che su AlterVista per ora non è disponibile (ma è pianificato che lo sia in futuro, anche se non so/posso fornirti tempistiche).

    Ciao!
    Chiederò a loro. A me sembra stranissimo tutto questo, perché inizialmente PrestaShop lavorava alla perfezione (visto che intl era ed è solo una cosa aggiuntiva e non necessaria). Comunque, nella giornata di domani aprirò un altro dominio e verificherò se questo dia problemi anche sull'altro. Ti ringrazio infinitamente!

    PS: Ti inoltro i requisiti:

    System requirements:
    PHP 5.4 or later.
    Useful settings (in the php.ini file):
    allow_url_fopen set to On,
    register_globals set to Off,
    upload_max_filesize set to "16M" (or more).
    Must-have PHP extensions (in the php.ini file): PDO_MySQL, cURL, SimpleXML, mcrypt, GD, OpenSSL, DOM, SOAP, Zip, fileinfo.
    Useful server tools: cron/crontab, Memcached.
    MySQL 5.0 or later.
    Better if:
    Unix/Linux hosting.
    Apache Web Server 2.0 or later or nginx Web Server.
    Apache module settings:
    mod_rewrite enabled,
    mod_security disabled,
    mod_auth_basic disabled.
    At least 128 Mb of RAM dedicated to PHP. The more the better.
    Access codes to your FTP server, your MySQL database
    These should be provided by your web host if you are not doing a local installation.
    Any text editor.
    Any FTP client.
    Any modern Web browser (if using Internet Explorer: at least IE9).

    Come puoi vedere intl non è fra i requisiti necessari per il suo funzionamento (visto che precedentemente funzionava alla perfezione, credo che altervista abbia tutto). Forse sarà un errore del CMS. Inoltrerò un post nel forum di PrestaShop sperando che mi rispondano
    Ultima modifica di sharehelp : 16-07-2018 alle ore 19.54.35

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sharehelp Visualizza messaggio
    Come puoi vedere intl non è fra i requisiti necessari per il suo funzionamento (visto che precedentemente funzionava alla perfezione, credo che altervista abbia tutto). Forse sarà un errore del CMS. Inoltrerò un post nel forum di PrestaShop sperando che mi rispondano
    Mostragli l'errore:
    "Fatal error: Call to undefined function idn_to_ascii() in /membri/sharehelp/store/classes/Mail.php on line 872"
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •