Ciao a tutti...
E' molto tempo che sono iscritto ad altervista...circa da ottobre scorso, ma ho scritto pochissime volte (se non mai...non mi ricordo mica ), sia perché per fortuna non ho avuto mai problemi, sia perché il mio sito è un forum esso stesso (phpbb plus 1.3) ed ho già il mio bel da fare per scrivere lì (per fortuna è un forum a solo uso e consumo dei miei compagni di università).
Ora purtroppo ho un problema. Vorrei installare il portale di E-Learning Moodle, per ampliare un po' le risorse del sito ma non riesco ad installare il database. Si dovrebbe auto-installare ma sembra che Moodle non riesca a connettersi a MySQL. Ecco cosa mi dice:
Credo di aver configurato il file config.php correttamente. Oltre ad aver fatto diverse prove su altervista, ho anche installato Moodle in locale tramite Apache e non ho nessun problema.Codice:Error: Moodle could not connect to the database. It's possible the database itself is just not working at the moment. The admin should also check that the database details have been correctly specified in config.php Database host: localhost Database name: my_hyperforum Database user: hyperforum
Sapete come posso risolvere la situazione? Si tratta di una incompatibilità fra Moodle e Altervista? Non so cosa fare...ho anche modificato i permessi di esecuzione indicati nello script, ma niente da fare!