Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Banner altervista con e107

Guest

Predefinito Banner altervista con e107

Ciao a tutti,
    vorrei incominciare ad usare e107 per gestire il mio sito, ma sono incagliato con i banner di altervista: il metodo consigliato sul sito ufficiale non mi funziona, riporta il link al file php come se fosse un link all'immagine.

Dato che non so molto di php, qualche esperto che conosce anche e107 mi darebbe una mano?

Grazie 1000!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

un sistema è creare un blocco vuoto, dando come nome per esempio "banner".
    entri in my_admin e dovresti trovarti una tabella chiamata "e107_block" o qualcosa del genere ( vado a memoria)
    una volta trovata la modifichi inserendo in "contenuto" i javascript dei banner.
    Purtroppo e107 non l'ho più neppure in locale e non posso essere più preciso.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    entri in my_admin e dovresti trovarti una tabella chiamata "e107_block" o qualcosa del genere ( vado a memoria)
    una volta trovata la modifichi inserendo in "contenuto" i javascript dei banner.
    ma tu hai tutti i cms in locale? io ho solo nuke, invison e vbullettin... mi serve per studiarmi la grafica e alcune cose carine che fanno... ad esempio il sistema dei download lo studiato dal phpnuke... anzi solo dalla tabella mysql del nuke... piccolo spionaggio industriale

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Grazie della risposta!

Avevo gìa sentito di questa soluzione, se possibile preferirei continuar ad usare il sistema di gestione dei banner di e107, per ovvie ragioni di comodità.

Ho seguito i consigli su come inserire gli ads di google, ma il problema è che i pezzi di codice non vengono riconosciuti come tali e quindi non sono inseriti nella pagina (come invece dovrebbero!).

L'avatar di makpaolo

Predefinito

molti cms non lasciano inserire nei blocchi il javascript per sicurezza, o trovi qualcuno che ti faccia il modulo o segui quella procedura.
    Purtroppo e107 nonostante sia un buon cms è poco conosciuto/usato.

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neoscript
    ma tu hai tutti i cms in locale? io ho solo nuke, invison e vbullettin... mi serve per studiarmi la grafica e alcune cose carine che fanno... ad esempio il sistema dei download lo studiato dal phpnuke... anzi solo dalla tabella mysql del nuke... piccolo spionaggio industriale
    diciamo che ne ho provati molti tra cms e forum, ormai stò afezzionato alla mia fantasia e voglia di farmeli da me, e come forum a mybb ( strupendo).

Guest

Predefinito Problema risolto!

Ho trovato la sorgente dell'errore: molto banalmente avevo scelto un tema vecchio che non supportava i banner fatti di codice!

Ora tutto ok, e comunque grazie mille per il supporto!

Guest

Predefinito

quindi scusa, come hai fatto? io sto ancora remando... /cry

Guest

Predefinito

Questo thread è di 3 anni fa, non riesumare i vecchi thread, ma aprine uno nuovo!

Chiudo!