Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [SMF] [Risolto] Registro errori del forum: problema con strtotime()

Guest

Predefinito [SMF] [Risolto] Registro errori del forum: problema con strtotime()

Salve a tutti, come descritto in oggetto, nel "Registro errori del Forum" (io utilizzo Smf), mi compaiono pagine e pagine contenenti il tipo di errore che ho indicato... Pagine di errori contenenti sempre lo stesso errore anche se cambia la riga.

L' errore per esteso è:

2: strftime() [<a href='function.strftime'>function.strftime</a>]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Berlin' for 'CEST/2.0/DST' instead
    File: /membri/azzurronapoli/modules/forum/Sources/Subs.php
    Riga: 883
    Oltre alla riga 883 l' errore è segnalato anche ad altre righe come ad esempio alla riga 870, 3115, ed altre, ma credo sia la conseguenza di qualche impstazione, perchè facendo le dovute ricerche sia su questo forum che in generale su internet è emerso che il tutto dipende da un' impostazione nel file php.ini a cui posso accedere ma posso modificare solo alcuni parametri. Sapete come fare, sto entando in tutti i modi di risolvere questo problema... sono diverse settimane che provo a correggerlo, ma mi sa che non è nelle mie possibilità.

Lo stesso errore mi è indicato anche nel file Display.php

Grazie per il supporto,
    Cordialità,

Edoardo.

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Salve Edoardo,
    il suo problema è risolvibile utilizzando la funzione date_default_timezone_set come segnalato nell'errore registrato dal forum.

Come lei ben sa, non è possibile accedere al php.ini per modificare la proprietà date.timezone permanentemente ma con la funzione sopra citata essa potrà essere modificata, a patto che la funzione venga chiamata ad ogni esecuzione dello script che gestisce il forum.

Pertanto deve trovare il file di configurazione del forum, il quale generalmente è incluso in ogni pagina, e accodare il seguente comando, prima del tag si chiusura di php (?>):
    Codice PHP:
    date_default_timezone_set('Europe/Rome');
    Se riscontra ulteriori problemi o difficoltà, non esiti a segnalarli nel forum.

Guest

Predefinito

Prima di ogni cosa Grazie per avermi risposto.

Quando dice "incluso in ogni pagina" vuole dire che devo inserirlo nei file che costituiscono i template o nel file index.php del template...? o dove ancora?

In pratica io ho una cartella "forum" ed all' interno ci sono altre cartelle con tanti file, mi riesce difficile capire dove andare a modificare... posso supporre che debba spulciare nei files relativi al template in uso, oppure sto facendo una grande confusione, che è la causa della mancata soluzione... Ecco, mi sono fermato perchè non so dove andare a parare...

Ancora grazie...

EDIT: Sembra che il problema è risolto!!! Sono andato nella root del forum e ho controllato un file, "Setting.php", ho aggiunto la stringa di sopra in coda, prima del tag di chiusura ed ho salvato... una volta sostituito sullo spazio ftp ho aggiornato il registro degli errori.... Risultato: 0 Errori!!!

Se c'è qualche altra cosa da fare, se devo inserirla altrove, mi indichi cortesemente dove che provvedo appena possibile...
    Se invece per lei va bene così, che non ho bisogno di altre modifiche allora possiamo anche aggiungere "Risolto" nell0 intestazione del Topic.

Grazie.... spero un giorno poter ricambiare in qualche modo ;)
    Ultima modifica di azzurronapoli : 27-09-2012 alle ore 22.03.38 Motivo: Aggiornamento: probabile soluzione

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Credo che vada bene così ;) Settings.php sarà sicuramente richiamato da tutte le pagine del forum.

Tags for this Thread