Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Flatnuke Deface

Guest

Exclamation Flatnuke Deface

Fino a pochi giorni fa avevo un portale con flatnuke 2.7.2 (ultima versione) che è stato defacciato da un gruppo di persone...ora io non avendo accesso ai log di apache e a nessun altra prova come posso fare per denunciare queste persone?
    Se poi decido di rimettere su il portale con flatnuke ci sono modi di proteggere il mio portale da attacchi di questo tipo?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Non servono dati, se non quelli di cui sei in possesso per andare dalle autorità pubbliche è esporre una regolare denuncia. Saranno poi le autorità durante le indagini a richiedere tutti i dati necessari.

L'unico modo per difendersi è: utilizzare applicativi sempre aggiornati (ed il cui sviluppo sia attivo), utilizzare credenziali molto robuste, cambiare credenziali spesso, non condividere con nessuno le proprie credenziali (ed occhio all'ingegneria sociale) e soprattutto avere il proprio pc pulito, aggiornato e, se necessario, con un buon antivirus.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito .

Vorrei continuare ad utilizzare flatnuke...come posso proteggermi con flatnuke?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

flatnuke non è aggiornato da più di 1 anno e mezzo... non è in questo momento la scelta migliore, dovresti considerare di convertire il tuo sito ad un applicativo più sicuro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)