-
Flatnuke Deface
Fino a pochi giorni fa avevo un portale con flatnuke 2.7.2 (ultima versione) che è stato defacciato da un gruppo di persone...ora io non avendo accesso ai log di apache e a nessun altra prova come posso fare per denunciare queste persone?
Se poi decido di rimettere su il portale con flatnuke ci sono modi di proteggere il mio portale da attacchi di questo tipo?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
-
Non servono dati, se non quelli di cui sei in possesso per andare dalle autorità pubbliche è esporre una regolare denuncia. Saranno poi le autorità durante le indagini a richiedere tutti i dati necessari.
L'unico modo per difendersi è: utilizzare applicativi sempre aggiornati (ed il cui sviluppo sia attivo), utilizzare credenziali molto robuste, cambiare credenziali spesso, non condividere con nessuno le proprie credenziali (ed occhio all'ingegneria sociale) e soprattutto avere il proprio pc pulito, aggiornato e, se necessario, con un buon antivirus.
-
.
Vorrei continuare ad utilizzare flatnuke...come posso proteggermi con flatnuke?
-
flatnuke non è aggiornato da più di 1 anno e mezzo... non è in questo momento la scelta migliore, dovresti considerare di convertire il tuo sito ad un applicativo più sicuro.