Allora volevo sapere se qualcuno mi poteva dire come potevo fare una cosa:
in pratica voglio creare una sezione in cui ci possono accedere solo gli utenti registrati e che hanno un tot di messaggi nel forum...
Mi aiutate per favore..
Allora volevo sapere se qualcuno mi poteva dire come potevo fare una cosa:
in pratica voglio creare una sezione in cui ci possono accedere solo gli utenti registrati e che hanno un tot di messaggi nel forum...
Mi aiutate per favore..
puoi utilizzare il sistema di "promozione", ovvero dopo tot messaggi si viene "promossi" in un gruppo che ha i privilegi di lettura
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Ci ho pensato pure io però ho già altri gruppi che si promuovono...nel senso che a partire da 0 messaggi sei newregistreed poi appena hai 1 messaggio sei promosso a newmember a 20 messaggi sei promosso a member e a 100 sei promosso a elitemember(poi continua con altre promozioni) io volevo mettere che arrivati a 20 messaggi si poteva entrare nella sezione però ora non so come fare di preciso per non eliminare le promozioni che ho già
quelle sono le promozioni "titolo utente", se guardi in amministrazione->utenti e gruppi vedrai a sinistra, ultima voce "promozioni gruppo"
in ordine devi:
Gruppi -> crei un gruppo nuovo copiando "registrati"
Forum -> assegni lettura e scrittura al nuovo gruppo
promozione gruppo -> crei una regola di promozione, 1 messaggio gruppo utente di origine sarà "registrati" e quello di destinazione sarà quello creato nuovo.
Vabbè non fa niente...non hai capito bene che ho detto...
Originalmente inviato da makpaolo
se hai usato il sistema "promozione gruppo" invece che titolo utente è una cosa, altrimenti il metodo è quello sopra indicato, invece di 1 metti XX messaggi.Originalmente inviato da forumfanmetin2
Per la sezione che vai a creare metti disabilitata per gli utenti e acessibile al gruppo "promozione".
Se la cosa è diversa, cerca di essere più specifico