Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Collegare PHPBB3 a Joomla

Guest

Predefinito Collegare PHPBB3 a Joomla

Allora vi espongo la mia domanda ho: un forum in phpBB3 3.0.6 già installato su altervista; vorrei installare un portale joomla e successivamente collegare il database utenti, di conseguenza il login su joomla dovrà essere valido anche su phpBB3 e viceversa. Inoltre vorrei sapere come pubblicare i post già presenti sul forum direttamente sulla home di joomla in modo automatico.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Prova anche a cercare nel forum, è un problema che si è presentato diverse volte...

Ti posso anticipare che ti serve un componente chiamato bridge, almeno per collegare i due database utenti.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Si sono a conoscenza del bridge, pensavo di usare JFusion. Comunque posso installare Joomla su una cartella differente rispetto a quella del forum? Per il template non ho bisogno di modifiche, ne ho uno (per Joomla) sullo stesso stile del forum.

Predefinito

Se non ricordo male (purtroppo con JFusion ho avuto un po' di esperienze funeste) la cartella di Joomla deve "inglobare" quella di phpBB e non viceversa.

Puoi tranquillamente copiare i file di Joomla se la cartella con gli script del forum non ha nessuno dei nomi delle cartelle che usa lo stesso Joomla (administrator, components, libraries, modules, plugin tra le altre). Quindi procedi con l'installazione: al momento di specificare i parametri del database accertati:
    - di NON eliminare il database esistente (altrimenti perderai tutti i contenuti del forum!)
    - che il prefisso usato nelle tabelle sia diverso da quello che usa phpBB (di norma succede, ma una verifica non fa mai male)

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Ho un database di classe 2 quanti database mysql ho a disposizione? Ricordo che uno l'ho già occupato con il phpBB3.

Predefinito

Indipendentemente dalla classe, ne hai uno solo a disposizione: ti ricordo che comunque le tabelle dei due CMS possono tranquillamente convivere sullo stesso database, a patto che abbiano i "table prefix" diversi...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!