Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Fatal error per estensione Joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fatal error per estensione Joomla

    Salve a tutti.

    Sto utilizzando Joomla su Altervista. Ho necessità di integrare Picasa (la web gallery di Google) in Joomla, quindi ho scaricato un'estensione: Joomla Picasa 2.
    La installo correttamente, ma in anteprima sul sito mi da il seguente errore:

    Fatal error: loadzendclasses() [function.require]: Failed opening required 'Zend/Loader.php' (include_path='.:') in /membri/miosito/components/com_joomlapicasa2/models/joomlapicasa2.php on line 19

    La stessa estensione su un sito Joomla che risiede su un altro server (non altervista) funziona.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sembra che manchi il file che viene segnalato (dovrebbe trovarsi in components/com_joomlapicasa2/models/Zend/Loader.php). C'è questo file, e le lettere maiuscole-minuscole sono scritte correttamente?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    ..prima questo file si trovava in components/com_joomlapicasa2/Zend/Loader.php
    Ho spostato la cartella Zend all'interno di /models e adesso mi da questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/prj0002rt/components/com_joomlapicasa2/models/Zend/Loader.php on line 52

    Faccio però notare che la stessa estensione installata su un sito Joomla su un altro server funziona, senza cambiare niente...

    ;-( Ho tanto bisogno di integrare un album Picasa in Joomla, utilizzando però solo le foto da Picasa, non l'intero web album (come succede con l'estesione MorfeoShow)..

    L'estensione Joomla Picasa 2 ed anche wgjoomla (che sembravano proprio quello di cui ho bisogno) mi segnalano questi errori...

    EDIT:
    ..Ho povato ad installare un'altra estensione che dovrebbe integrare Picasa in Joomla: Moocasa. Sempre gli stessi errori in anteprima..

    Nella documentazione di Moocasa c'era scritto tra i requisiti:
    You must have CURL installed and configured on your web server.

    Cos'è CURL?
    Ultima modifica di andreafallico : 18-03-2010 alle ore 13.09.48 Motivo: Usa il tasto Edita

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per quanto riguarda CURL, sono delle librerie che permettono a script del tuo sito di comunicare con siti esterni.

    Su AlterVista inizialmente sono bloccate ad alcuni siti: per sbloccarle completamente devi seguire la procedura di identificazione nel tuo pannello di controllo.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ..adesso sì che ho combinato un guaio..
    Non sapendo più dove mettere le mani ho attivato il plug-in OpenId (senza sapere cos'era) che prima era disattivato.
    Adesso non accedo più al pannello di amministrazione. Mi scrive:
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'Auth/OpenID.php' (include_path='.:') in /membri/prj0002rt/libraries/openid/Auth/OpenID/Consumer.php on line 163

    Aiuto!!!!

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Guarda che io il tuo pannello lo vedo (ovviamente non posso accedervi senza un account)... http://prj0002rt.altervista.org/administrator/

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho risolto il problema dell'OpenId, dal pannello di controllo, grazie.

    ..Solo non riesco a far funzionare nessuna estensione per integrare Picasa in Joomla..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •