ciao ragazzi, avrei un piccolo problema da porgere alle vostre attenzioni
Scusatemi, ma non ci capisco molto di inglese comunque ho scaricato uno script captcha da installare in cutenews, per quello che ci ho capito, credo di aver fatto bene solo che al momento dell'invio del commento, mi genera questo errore:
Fatal error: Undefined class name 'phpcaptcha' in /membri/shankydiary/cutenews/inc/shows.inc.php on line 291
La riga 291 del file in questione è questa:
Codice PHP:
if (!PhpCaptcha::Validate($_POST['code'])) {
echo("<div style=\"text-align: center;\">Please enter the characters from the image.<br /><a href=\"javascript:history.go(-1)\">go back</a></div>");
$CN_HALT = TRUE;
break 1;
}
Vi ho incollato tutta la funzione ma la riga 291 sarebbe la prima
Se volete provare, andate nella mia Home e provate a scrivere un commento
PS: Se non vi chiedo troppo, potresti darmi una mano ad installarlo da 0? perchè sicuramente, non conoscendo l'inglese, avrò sbagliato qualcosa
Grazie Mille, è da poco che sono Online, e già son arrivati i BOT è buon segno in fin dei conti xD ma sono fastidiosi, non mi dispiacerebbe installare questo captcha^^ Quasi dimenticavo, se qualcuno usa Cutenews con captcha, magari ha utilizzato un diverso metodo per inserirlo, non mi dispiace comunque xD
EDIT: Non state a preoccuparvi, ho trovato un'altro metodo per evitare i Bot, molto più rapido e sicuro xD