Problema captcha per Cutenews
ciao ragazzi, avrei un piccolo problema da porgere alle vostre attenzioni :razz:
Scusatemi, ma non ci capisco molto di inglese :???: comunque ho scaricato uno script captcha da installare in cutenews, per quello che ci ho capito, credo di aver fatto bene :???: solo che al momento dell'invio del commento, mi genera questo errore:
Fatal error: Undefined class name 'phpcaptcha' in /membri/shankydiary/cutenews/inc/shows.inc.php on line 291
La riga 291 del file in questione è questa:
Codice PHP:
if (!PhpCaptcha::Validate($_POST['code'])) {
echo("<div style=\"text-align: center;\">Please enter the characters from the image.<br /><a href=\"javascript:history.go(-1)\">go back</a></div>");
$CN_HALT = TRUE;
break 1;
}
Vi ho incollato tutta la funzione :wink: ma la riga 291 sarebbe la prima :wink:
Se volete provare, andate nella mia Home e provate a scrivere un commento :???:
PS: Se non vi chiedo troppo, potresti darmi una mano ad installarlo da 0? perchè sicuramente, non conoscendo l'inglese, avrò sbagliato qualcosa :???:
Grazie Mille, è da poco che sono Online, e già son arrivati i BOT :evil: è buon segno in fin dei conti xD ma sono fastidiosi, non mi dispiacerebbe installare questo captcha^^ Quasi dimenticavo, se qualcuno usa Cutenews con captcha, magari ha utilizzato un diverso metodo per inserirlo, non mi dispiace comunque xD
EDIT: Non state a preoccuparvi, ho trovato un'altro metodo per evitare i Bot, molto più rapido e sicuro xD