Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Richiesta ripristino Database mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta ripristino Database mysql

    Salve!
    Mi è stato disconnesso il database mysql, in quanto è stata raggiunta la quota di spazio nel server.
    Il sito è il seguente http://tuttoservizi.altervista.org

    Ho eliminato dal server alcune cartelle, ma il problema persiste. Ritengo che il problema sia proprio nel database che sarà stato iniettato da spamm, e non posso ripulirlo in quanto non è visibile.
    Potreste riattivarmelo per ripulirlo?
    Grazie.
    Dino
    Ultima modifica di tuttoservizi : 30-11-2007 alle ore 10.02.17

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai provato ad entrare nel PhpMyAdmin?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito Richiesta ripristino Database mysql

    Si Ho provato, ma non risulta esserci alcun database.
    Mi viene segnalato questo messaggio:
    "Database mysql non funzionante (clicca per risolvere)
    Il sistema ha inibito temporaneamente l'accesso al tuo database per evitare l'insorgere di problemi quali corruzione delle tabelle o errori di inserimento/aggiornamento records in mancanza di spazio di lavoro sufficiente.
    Per ripristinare l'accesso al database devi liberare un po' di spazio o aumentare lo spazio a disposizione per l'account e cliccare qui
    "

    Ho visto le mie cartelle inserite nel Server e non occupano molto spazio, quindi ritengo che tutto lo spazio era occupato dal database, per motivi di spamm. Se me lo riattivate, eliminerò tutto il superfluo.
    Grazie mille.
    Dino
    Ultima modifica di tuttoservizi : 30-11-2007 alle ore 12.31.45

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dino:

    noi, senza garanzie sulle tempistiche, possiamo provvedere ad eliminare su tua autorizzazione le relative tabelle.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito Richiesta ripristino Database mysql

    Carissimo Gianluca!

    Ti assicuro che se mi attivi il Database, nell'arco di 2 ore sistemerò il tutto.
    Se vedi il contenuto delle cartelle nel server non avrò nemmeno 30 mega di materiale, quindi il problema sta nel database che sarà stato iniettato di spamm.
    Ti ringrazio per quello che potrai fare.
    Avvertimi con una email ed io farò il tutto tempestivamente.
    Grazie
    Dino

    EDIT: Ho un dubbio in merito alla disattivazione del mio database!
    Avevo nel server 16 mb di files e ne ho cancellati circa 10 mb, quindi ne rimangono 6 mb.
    E' possibile che risulta ancora una situazione di occupazione del server di oltre l'85% dei 100 mb a mia disposizione?

    POTETE CONTROLLARE SE INVECE SI TRATTA DI UN MALFUNZIONAMENTO DEL VS. SERVIZIO?

    Attendo fiducioso Vs. notizie
    Cordiali saluti.
    Dino


    Non avendo ricevuto risposta, anzi tutt'altro (ho ricevuto solo una contestazione e mi è stata addebitata una infrazione) e sperando di non incorrerne ad altre, vorrei mettere alle Vs. attenzione quanto segue:

    MOLTO PROBABILMENTE SI TRATTA DI UN ERRORE DELLO SPAZIO WEB, IN QUANTO HO SOLO 6 MEGA CARICATI E CERTAMENTE NON OLTRE L'85% DI 100 MEGA COME VIENE SEGNALATOMI.

    L'Amministratore, cortesemente provi a verificare ciò che dico, in quanto se dipendesse da me, proverei a togliere l'eccedente, ma non ne vedo.

    Desidererei avere un cortese riscontro da parte dell'amministratore in tempi brevi, per non creare ulteriormente disservizi agli iscritti del sito che gestisco.
    Ringraziando porgo Cordiali saluti
    Dino
    Ultima modifica di tuttoservizi : 01-12-2007 alle ore 19.28.44 Motivo: Nessuna risposta da Voi inviatami

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dino:

    il conteggio del tuo spazio funziona regolarmente.

    Premesso che la manutenzione del proprio database e dei propri applicativi spetta ai membri, come ti ho scritto sopra, quello che noi possiamo fare è o svuotarti il database o parte di esso, in modo da darti la possibilità di riattivare il database con un click, per questo ci devi autorizzare (ti ricordo che comunque hai sempre un backup a disposizione).

    Questa è l'unica strada percorribile.

    Chiaramente è bene che tu provveda ad aggiornare gli applicativi presenti nel tuo sito in modo da evitare in futuro altri problemi simili, hai infatti più di 100 mb di database che immagino siano in gran parte costituiti da spam.
    Ultima modifica di Gianluca : 02-12-2007 alle ore 05.25.12
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito Richiesta ripristino Database mysql

    Ok Bene!
    Allora se cortesemente puoi svuotarmi la sezione commenti ats non ricordo bene dovrebbe essere ats_commenti o qualcosa del genere o comunque quelle tabelle che ritieni siano la causa del maggiore utilizzo dello spazio del database, te ne sarei grato.
    In ogni caso vorrei che fosse evitato lo svuotamento delle cartelle contenenti le iscrizioni degli utenti, per non creare loro ulteriore disagio.
    Nel caso fosse strettamente necessario ti autorizzo a svuotare tutto, sperando che possa ripristinare in seguito con l'utilizzo del Vostro backup.
    Ringraziandoti, ti porgo cordiali saluti
    Dino
    Ultima modifica di tuttoservizi : 02-12-2007 alle ore 10.24.08 Motivo: ho dimenticato di firmarmi

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È stato necessario svuotare il database del forum, che comunque suppongo fosse inutilizzato contenendo apparentemente solo spam.

    Considera comunque che se ripristini un backup tornerai comunque al medesimo problema. Meglio installare una versione aggiornata del forum e riprendere dall'inizio.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito Adesso Problemi con l'FTP

    Grazie Gianluca.
    Adesso però non riesco a caricare la cartella che ho eliminato dal server.
    Mi viene segnalato un errore: "Errore durante la creazione di cartelle sul server FTP, accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare file sul server.
    DETTAGLI: 550 impossibile creare la directory: DISK QUOTA EXCEEDED."

    COSA è SUCCESSO?

    Saluti.
    Dino

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quell'errore significa che non hai abbastanza spazio a disposizione. Controllalo nella sezione Gestione Files del pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito Adesso Problemi con l'FTP

    Ho soli 9 MB caricati e liberi 91 MB. Quindi non dipende da questo

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti essere in grado ora di ricaricarla
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Adesso è tutto ok
    Grazie ancora Gianluca
    Dino

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Salve, ho avuto un problema con il mio database, erroneamente ho cambiato la codifica. quando provo ad accedere mi da errore:

    Errore
    Messaggio di MySQL: Documentazione

    #1273 - Unknown collation: 'utf8mb4_general_mysql500_ci'

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,323

    Predefinito

    Hai modo di accedere da phpMyAdmin e quindi reimpostare il database?

    Volendo, puoi guardare se hai un backup disponibile del database da poter ripristinare da qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •