fin'ora le firme raccolte per evitarlo non sono bastate..
il governo nigeriano ha deciso di lapidare Amina.
la raccolta prosegue non pensiate che sia inutile una donna
è già stata salvata in precedenza.
http://www.amnistiapornigeria.org
grazie.....
fin'ora le firme raccolte per evitarlo non sono bastate..
il governo nigeriano ha deciso di lapidare Amina.
la raccolta prosegue non pensiate che sia inutile una donna
è già stata salvata in precedenza.
http://www.amnistiapornigeria.org
grazie.....
purtroppo oltre a questa ragazza ci sono anche altre ragazze che devono/sono lapidate. e questo ci fa capire perchè l'africa è un paese del terzo mondo
sono cose che non dovrebbero accadere di questi tempi![]()
Hai ragione ma ricorda che ci sono motivi per cui a noi occidentali faccia comodo che l'africa resti "un paese del terzo mondo".Originalmente inviato da spywork
Paesi più ignoranti e arretrati sono più facili da controllare e da sfruttare (l'africa è il continente più ricco di materie prime ma chissà com'è non sono loro ad arricchirsi) perciò mettiamoci una mano sulla coscienza e andiamo a firmare quella petizione.
- Nemo Me Inpune Lacessit -
Sinceramente mi fa un po' meraviglia che la grande comunità di AV non abbia risposto "con più fervore" ad un post bello (nella sua tragicità!!!) come questo....![]()
Lode a kscness per la segnalazione e mi domando: quanti hanno realmente sottoscritto questa petizione telematica??
credo perchè sia domenica che è stato inserito, comunque Gonzo ha detto una grande verità, troppi interessi fan si che il terzo mondo resti tale, sopratutto l'africa ricca mi moltissime materie prime.Sinceramente mi fa un po' meraviglia che la grande comunità di AV non abbia risposto "con più fervore" ad un post bello (nella sua tragicità!!!) come questo....
Tornando alla lapidazione la trovo una cosa barbara e incivile, ma come l'America ha la pena di morte, e non solo, cè anche Cina e in altri paesi, non cè da scandalizzarsi più di tanto purtroppo! l'unica cosa che si può fare e sperare che un giorno venga abbolita ovunque.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
No, non bisogna scandalizzarsi di noi stessi, bisogna scandalizzarsi per come la pensiamo.Originalmente inviato da makpaolo
L'africa è un paese da terzo mondo? E chi l'ha detto, tu?
Prova a chiederlo ad un africano e sentirai che risposta, è come la storiella dell'acqua: "Com'è lacqua? Fredda? Alchè l'uomo che si stava lavando prese un secchio pieno d'acqua e lo rovesciò in testa all'interlocutore".
Ragazzi non dovete chiedervi se l'occidente reputa sbagliato lapidare una donna, o se è meglio sfruttare gli altri per trarne sostegno per se stessi.
No cercate di fare qualcosa di più per cambiare l'occidente, se proprio ci tenete.
Esistono i gruppi di eco solidarietà, provate a chiedere a loro cosa significa, esiste la possibilità di andare a lavorare per l'africa, esiste la possibilità di boicottare le merci che i ricchi industriali di qui producono laggiù con metodi da barbarie e facendoci mangiare non sai che schifezze.
Il DDT è stato messo al bando, ma sai quanto ce ne mangiamo sulle famose banane chiquita dal bel bollino blu?
Esistono i cibi biologici, e sono biologici, non come qualcuno afferma o perchè in malafede o perchè gli hanno detto che non è da crederci.
Esistono insomma tanti metodi non violenti, per aiutare questo mondo a cambiare, sarebbe ora di usarli.
Negli stati uniti, pochi anni fa una campagna dei consumatori ha fatto abbassare il prezzo della benzina alle pompe, come? Semlice, per un mese, nessuno è andato a comprare la benzina di una determnata casa, dopo un poco hanno dovuto abbassare i prezzi, tutti!
Perchè tutti hanno avuto paura che prima o poi toccasse a loro.
Si può fare molto se si vuole farlo, ma bisogna essere tutti solidali, non fermarsi a discutere, e chiedersi se è giusto o sbagliato fare questa o quella cosa.
Ragazzi iniziate a pensare da soli, ve ne prego, ne va della vostra salute ;)
Che c'entra tutto questo con Amina? Molto c'entra molto, ma serve sopratutto a squotere le coscienze, la coscienza di chi vule Amina viva, ma anche la coscienza di chi vuole morto uno strupatore.
Molti che hanno firmato per Amina, hanno pure detto che far morire uno stupratore era giusto.
E dov'è la nostra coscienza in quei momenti? Chi è qui che ha detto che l'america è rozza perchè ha la pena di morte?
Giustissimo, però la domanda se è giusto uccidere uno stupratore, l'hanno fatta a tutti quelli che hanno firmato per Amina, perchè è nel sito dell'associazione che si occupa di Amina, e gli italiani a quanto pare vogliono Amina viva e lo stupratore morto.
Questa non è coscienza, questo vuol dire solo farsi abbindolare, ragazzi pensateci bene, se volete Amina viva, dovete volere con la stessa forza vivo, anche lo stupratore.
credo che punire una vittima come un delinquente sia una amenità da non prendere neanche in considerazione tra persone civili.
e comunque nessuno vuole morto nessuno,tanto meno Amnesty che da sempre si batte per rendere libertà,dignità e diritti a tutti gli esseri umani!
Hem, la proposta era stata fatta proprio da Amnesty.Originalmente inviato da comunicattiva
Vedi non si trattava di punire e comunque anche Amina è considerata una delinquente per una legge, una legge che noi occidentali cattolici, non consideriamo tale, ma solo una barbarie.
La proposta sullo stupratore era per far venire alla luce proprio persone come te, cioè persone che non capiscono la differenza tra punire e uccidere.