Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: indirizzo non più disponibile dopo un ripristino da backup, si può azzerare?

  1. #1
    chevapravatdumwrong non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-11-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito indirizzo non più disponibile dopo un ripristino da backup, si può azzerare?

    Ho ripristinato tramite plugin il backup di un altro sito e credo che questo abbia sovrascritto il database.
    Ora quando digito il sito URL non compare neanche più, ma (probabilmente) fa il redirect all'altro sito (sempre di altervista).
    Quindi non ho possibilità di accedere al miosito/wp-admin, perchè viene inesorabilmente cambiato nell'altro.
    Quello che c'era ul sito è probabilmente perso, ma come posso chiedere di ripristinare, azzerare o qualunque altra cosa per ripristinare tutto?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,091

    Predefinito

    Salve,
    se ha un accont di tipo Wordpress Gestito, come mi sembra che sia, l'uso di plugin di backup è sconsiglaito, poichè Wordpress AlterVista differisce da quello originale. Per tale tipo di account, si consiglia di usare esclusivmente gli strumenti integrati di Wordpress.

    Ha provato a riparare con recovery?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,323

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chevapravatdumwrong Visualizza messaggio
    Quello che c'era ul sito è probabilmente perso, ma come posso chiedere di ripristinare, azzerare o qualunque altra cosa per ripristinare tutto?
    Per recuperare i contenuti, potresti (se disponibile) ri-iscrivere l'account che usavi e sperare di riottenere i dati ripristinando il backup.
    Altrimenti potresti installare WordPress sul tuo PC (con un webserver). In entrambi i casi, poi, per esportare i contenuti dovresti farlo da Strumenti -> Importa/esporta.

    Per risolvere invece il tuo problema, se con il recovery non dovessi risolvere, la soluzione "drastica" è eliminare l'account e ri-iscriverlo. Se hai urgenze fammi sapere.

    Ciao!

  4. #4
    chevapravatdumwrong non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-11-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    se ha un accont di tipo Wordpress Gestito, come mi sembra che sia, l'uso di plugin di backup è sconsiglaito, poichè Wordpress AlterVista differisce da quello originale. Per tale tipo di account, si consiglia di usare esclusivmente gli strumenti integrati di Wordpress.
    si, ho usato All-in-One WP Migration

    Ho provato la pagina recovery

    ma è passato qualche giorno e non è cambiato niente, ho semplicemente inserito l'indirizzo (dovrei fare qualche altra operazione? conferma?

  5. #5
    chevapravatdumwrong non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-11-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In entrambi i casi, poi, per esportare i contenuti dovresti farlo da Strumenti -> Importa/esporta.
    quindi per trasferire un intero sito da un wordpress ad un altro è questo il metodo migliore?
    (speravo in un pacchetto unico)

    la soluzione "drastica" è eliminare l'account e ri-iscriverlo. Se hai urgenze fammi sapere.
    adesso vedo cosa fare.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,323

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chevapravatdumwrong Visualizza messaggio
    quindi per trasferire un intero sito da un wordpress ad un altro è questo il metodo migliore?
    (speravo in un pacchetto unico)
    Sì, questo è il modo nativo di WordPress e non crea problemi con il database.
    Cosa intendi con "pacchetto unico"? Verrà generato un file .xml che potrai importare in altri siti WordPress.

    Ciao!

  7. #7
    chevapravatdumwrong non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-11-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    pacchetto unico era come fa All-in-One WP Migration o altri, un file zip contenente tutto.
    quindi mi tocca importare i plugin, le pagine, gli articoli ecc ecc e poi rifare i collegamenti, il menu...?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,323

    Predefinito

    Da Strumenti -> Esporta, otterrai comunque un file unico. Non avrà estensione .zip ma .xml, ma dovrebbe i contenuti (pagine, articoli, commenti etc).

    Poi occorre reinstallare i plugin ed impostare il tema ed il menu. Però i contenuti puoi importarli come descritto sopra.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •