Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Copyright ?

Exclamation Copyright ?

Salve, nel mio sito stò creando una specie di mini-uploader dove un utente, una volta iscritto può inviare dei file (consentite tutte le estensioni) di pochi MB, il nome del file viene modificato (tipo "blabla.mp3" si trasforma x es in "sw4cdtae3q23da.a3wr3r" e solo l'utente stesso che scarica il file può scaricarlo "originale" una volta che uno script PHP decodifica il file e ne consente il download temporaneo.
    Volevo chiedere, posso consentire all'utente di caricare file mp3 o flv con copyright ? (tanto google e sitemap non possono aprire i file criptati, in più ogni utente ha la sua password)

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Diciamo che sei in una sottilissima linea di confine tra il lecito e l'illecito.

È lecito fintantoché sei assolutamente certo che i file caricati non vengono assolutamente condivisi con altri utenti o visitatori del sito. Diventa illecito quando questo viene meno, anche se non dipende da falle esplicite del tuo script (tradotto: se io conoscessi il luogo dove archivi i file dei tuoi utenti e riuscissi a scaricarli, avresti l'illecito, qualsiasi nome essi abbiano).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Predefinito

Nono, dopo vari test sono sicuro al 100% che solo chi conosce la password e il nome utente può accedere ai suoi file.
    La cosa che invece mi viene in dubbio è una parte del regolamento che dice che lo spazio del sito non può essere usata per "hostare" dei file

Guest

Predefinito

Non puoi usare lo spazio FTP che AlterVista ti mette a disposizione gratuitamente come deposito di file, semplicemente per l'upload e il download. Invece tu offri un servizio agli utenti, quindi non penso che violi il regolamento.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Non puoi usare lo spazio FTP che AlterVista ti mette a disposizione gratuitamente come deposito di file, semplicemente per l'upload e il download. Invece tu offri un servizio agli utenti, quindi non penso che violi il regolamento.
    Se non può farlo lui, non vedo come possa farlo fare ad altri
    ..e poi potrebbe far finta di essere un utente e bypassare il regolamento.

No, a mio avviso non si può fare!

..però se linkassi i file in una pagina, allora sarebbe "legale" per il regolamento di AV ma illegale per il copyright
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-02-2010 alle ore 23.56.42

Guest

Predefinito

Ma lui ha detto che solo chi conosce la password può scaricare i file, quindi do per scontato che, gli utenti, per scaricare i loro file debbano passare da una pagina PHP che controlla la validità della loro password e solo allora consente di scaricare i dati. Quindi, lo spazio FTP non può essere considerato un deposito, in quanto la parte HTTP c'è. Almeno, questo è come la vedo io. Penso che l'ultima parola spetterebbe a Gianluca, qui.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Cioè??
    Leggi bene questi punti:

Citazione Originalmente inviato da regolamento
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

4.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.
    ...capirai da solo

Secondo me poi ci vuole anche boun senso e non cercare la "falla" del regolamento per sfruttarlo (come fanno tutti gli italioti con la legge). Cosa centra che esiste la parte HTTP?