Salve quando si prova ad inviare una mail tramite il sito alla mail impostata spunta un errore che inizia con fatal error ecc lungo mezzo metro. Come posso risolvere il problema grazie mille
c'è scritto questo:
Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mcrypt_decrypt() in /membri/.dummy/apps/alterpages/lib.php:61 Stack trace: #0 /membri/.dummy/apps/alterpages/lib.php(31): mailSend() #1 /membri/studiooculisticotodaro/alterpages.inc.php(1): require('/membri/.dummy/...') #2 {main} thrown in /membri/.dummy/apps/alterpages/lib.php on line 61
Salve,
penso che il problema diepnda dalla versione di php in uso. Infatti, in php 7.1 la funzione mcrypt_decrypt() è stata deprecata e in php 7.2 rimossa. Di conseguenza, da php 7.2 in poi, tale funzione non sarà supportata e verra restituito l'errore.
Probabilmente ha impostato php 7.3, reipostando php alla versione 7.1 e/o 5.6 dovrebbe temporanemente risolvere il problema.
In ogni caso, AlterPages è un applicativo che non è più supportato e presente nei nuovi account, dismesso a gennaio 2019.
Quindi prima o poi, quel problema si ripresenterà, quando con futuri aggiornamenti di php, non saranno più disponibili php 5.6 e 7.1. La soluzine a quel punto, sarà di cambiare CMS (ad es. WordPress o Joomla).
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-02-2021 alle ore 14.56.57
Per cambiare CMS può disinstallare AlterPages se ancora disponibile, da pannello di controllo -> Alterpages -> Elimina. In caso contrario, dovrà provvedere manualente a cancellare tutto ciò che fa parte di AlterPages e nel database da phpMyAdmin.
Quindi scaricare lo zip del CMS scelto, dal sito ufficiale e poi caricarlo da Gestione File -> Invia files -> Invia archivi compressi, in fine eseguire l'installazione richiamndo l'url del sito dove risiede il CMS.
Prima di cancellare il sito in AlterPages però, visto che Joomla e Wordpress sono differenti, le suggerisco d'installare il nuovo CMS in una cartella e fare pratica. Quando poi avrà creato la nuova versioen del sito, allora, potrà cancellare la vacchia vesione del sito in AlterPages. Quando lo farà, faccia molta attenzione a cosa cancella nel database, altrimenti compromette quello nuovo.
Se desidera un sito con stile differente da quello di un blog, le suggerisco di usare Jommla.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-02-2021 alle ore 15.39.03