Salve,ho creato un sito pero' non so' da dove cominciare per modificare la pagina,manca il tasto edit che ho visto in alcuni tutorial,mi potete dare una mano?
Salve,ho creato un sito pero' non so' da dove cominciare per modificare la pagina,manca il tasto edit che ho visto in alcuni tutorial,mi potete dare una mano?
Il tasto "Edit" era dell'obsoleta applicazione "AlterPages".
Con WordPress puoi creare articoli e questi appariranno direttamente nella homepage.
Se vuoi invece inserire una homepage personalizzata, prima crea una "pagina", poi da Impostazioni -> Lettura potrai impostarla come homepage.
Molto probabilmente poi vorrai implementare anche un menu, vedi qui.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ok,grazie,e per mettere una tagboard dove scrivere le comunicazioni agli utenti oppure salutarli?
Potresti scrivere del testo o nel contenuto della pagina (aggiungere ad esempio un normale paragrafo o un altro blocco), oppure se vuoi visualizzarlo in tutte le pagine del sito potresti inserire un widget di testo (o html) dove inserire quel che vuoi.
Ciao!
Scusa ma sono alle primissime armi,mi potresti dire passo per passo come fare?
Nell'ultimo link viene spiegato passo passo come fare; in breve devi andare su Aspetto -> Widget, trascinare nella colonna a destra il widget che vuoi inserire e poi modificarlo inserendo il contenuto. Ti consiglierei di provare con il Widget Testo.
Fammi sapere.
Ciao!
Ho messo dei codici html nel widget di testo e anche nel widget di html pero' non compaiono nel sito,questi codici li ho presi da un altro sito che avevo fatto in un altro server
Non mi risulta alcun widget sul tuo sito.
Hai spostato il widget nella "sidebar principale", poi inserito il contenuto e cliccato su "salva"?
Ciao!
Prova a dare un occhiata adesso, ho rimesso il codice