Pensavo di doverlo riscrivere da zero, invece vedo che il sito è già stato copiato, fantastico!
Ora però leggo messaggi che dicono che AlterPages è obsoleto, quindi dovrei modificarlo con WordPress, ma quando faccio per scaricare WordPress ricevo questo terrificante avvertimento:
"Il passaggio causa la cancellazione di tutti i contenuti del proprio spazio"
Vuol dire che se scarico WordPress mi si cancella il sito?
Che devo fare? Io mi ero abituata al pulsante "Edit" e sono un po' impaurita. Non sono una sviluppatrice professionista.
Sì, se installi WordPress il sito verrà eliminato.
Io ti consiglio di iscrivere un nuovo account (blog, impostazione predefinita) e prenderci confidenza. Inizialmente ti sembrerà tutto confusionario con troppe voci, ma vedrai che con il tempo ti diventerà tutto chiaro (se ti blocchi chiedi pure qui).
Ma è terribile!
In che senso iscrivere un nuovo account? Fare un indirizzo diverso?
Tipo www.mockaccount.it
tanto per vedere come funziona? Ma poi comunque il sito lo devo riscrivere da zero?
elena
Sì a tutte le domande. Puoi iscrivere un account gratuito con wordpress e provarlo (ovviamente non è necessario comprare un altro dominio di secondo livello!).
In realtà wordpress è più completo di AlterPages: puoi ad esempio esportare i contenuti dal sito di prova ed importarli sul nuovo sito (strumenti -> esporta/importa).
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 27-06-2019 alle ore 18.12.01