Ciao,
avrei un altra domanda.
Cosa posso fare dal punto di vista SEO per il mio sito web altervista in modo che esso sia almeno tra i primi su Google (quando si fa la ricerca)?
Ho già inserito SEO Keywords, Titolo e Descrizione SEO, fatto tutto per la parte Google Webmaster Tools e Google Analytics. Ho indicizzato il sito ma non ricevo visite. Cosa posso fare di più dal punto di vista SEO? Per ora il mio sito non viene visitato e cliccato ed io invece vorrei che fosse un punto di riferimento per molti.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Sara
Ultima modifica di touchmitsuruadachi : 28-05-2016 alle ore 13.41.11
Ok, chiedi quello che chiedono tutti i webmaster, ma... se tutti sono ai primi posti, vuol dire che son tutti anche agli ultimi posti, quindi non c'è più primo né ultimo (mi sto confondendo, chiedo scusa) :P
No, seriamente, per un sito contano tantissimo i contenuti (unici e aggiornati con costanza), l'anzianità (un sito costante nel tempo è un sito conosciuto, linkato, magari con sitelink inevitabilmente - se hai fatto un buon lavoro - indicizzato), la velocità di caricamento (uno dei fattori principali per google)!
Poi non guastano tanti altri fattori come accessibilità; metatag, keyworkds, sitemap, varie ed eventuali.
Ma velocità di caricamento e contenuti di qualità rimangono i fattori più importanti.
Ti ringrazio per la tua risposta, quello che mi chiedevo è se potevo far altro oltre alle cose già fatte. Le cose che mi hai detto sto appunto cercando di migliorarle ed ottimizzarle al meglio.